Romanzo di formazione che racconta le avventure di Viky, Giovy e dei loro amici in un piccolo paese, dove il rapporto con i nonni, l’amicizia e le tradizioni rendono l’infanzia un tempo prezioso.
Ma la crescita li metterà di fronte ai cambiamenti della vita, insegnando il valore dell’accoglienza, della memoria e dell’amore. In un viaggio sospeso tra realtà e fantasia, il misterioso Regno di mezzo diventerà il luogo in cui i ricordi continuano a vivere e la speranza non si spegne mai.
Disponibile dal 20 novembre “La luna, la collina e il Regno di mezzo”
https://bestrongedizioni.it/prodotto/la-luna-la-collina-e-il-regno-di-mezzo/
Antonella Palladino, docente di Italiano e operatrice culturale, vive a Tortora. Laureata in Lettere a indirizzo storico-artistico, coniuga l’attività didattica con la valorizzazione del patrimonio culturale e la promozione della partecipazione civica. Ha diretto musei e biblioteche e promosso progetti educativi, culturali e inclusivi rivolti soprattutto alle giovani generazioni.
Giorgia Mammì (illustratrice), giovane illustratrice di Tortora (CS), studia al Liceo artistico di Maratea (PZ). Attraverso mostre, progetti e concorsi sta costruendo il proprio percorso creativo, trasformando emozioni e suggestioni in immagini dal tratto intenso e vibrante.

Antonella Palladino: “E forse, in fondo, era arrivato il momento di mettere su carta un piccolo mondo che porto dentro da sempre. Dopo aver raccontato tante storie questa volta l’autrice sono io! Sta per cominciare un viaggio speciale…
Un libro per bambini, ma anche per chi bambino lo è stato, per chi accompagna, racconta, custodisce e tramanda.
Una storia che parla di nonni e famiglia, di tradizioni e memoria, di incontri e di nuove scoperte. Un mondo dove la scuola è inclusione, dove ogni diversità trova il suo spazio e dove passato e futuro si incontrano.
E poi c’è il Regno di Mezzo… un luogo fantastico in cui lasciarsi guidare per ritrovare i sorrisi più cari.
Un libro da leggere insieme a grandi e piccoli, perché alcune storie non hanno età: si leggono con gli occhi, ma soprattutto con il cuore.
Prima uscita del libro 20 Novembre 2026 in occasione della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” una nuova storia sta per arrivare e con essa la speranza e la voglia di fare una carezza a chiunque ci entrerà dentro. Felice Festa oggi dei nonni e grazie Be Strong Edizioni Il Blog di Eleonora Marsella”.
Di seguito il link per l’anteprima di lancio
https://bestrongedizioni.it/prodotto/la-luna-la-collina-e-il-regno-di-mezzo/
#20novembre #dirittiinfanziaeafolescenza #primauscita #bestrongedizioni



