Top Brand PV Installer Italy 2024: E.ON premiata tra le migliori aziende in Italia nel settore fotovoltaico

La certificazione testimonia l’impegno dell’azienda nell’ambito della vendita e dell’installazione di impianti fotovoltaici in tutto il Paese

Anche quest’anno E.ON è stata premiata da EUPD Research come Top Brand PV Installer Italy, posizionandosi tra le top 1% aziende a livello nazionale1 nel settore fotovoltaico. La certificazione Top Brand PV Installer è tra le più riconosciute e prestigiose a livello internazionale nel settore fotovoltaico e attesta la leadership E.ON nella fornitura e installazione di impianti fotovoltaici in Italia.

Questo riconoscimento, inoltre, attesta l’importante network di partner di E.ON, frutto di un rapporto solido di fiducia e collaborazione con oltre 100 aziende che supportano le attività di installazione di impianti fotovoltaici su tutto il territorio italiano. La qualità del servizio è garantita anche dalla E.ON Academy, una piattaforma che permette ai partner di formarsi e diventare esperti nell’ambito dell’installazione di soluzioni energetiche, rimanendo aggiornati sulle nuove tecnologie ed entrando a far parte della community di installatori.

“Il fotovoltaico è un settore fondamentale non solo per lo sviluppo del nostro business, ma anche per quanto riguarda il nostro impegno nel renderci protagonisti della transizione energetica del Paese. Questa certificazione è un’ulteriore conferma della validità del nostro percorso di crescita volto a rendere l’Italia più verde insieme ai nostri clienti e ai nostri partner” ha commentato Luca Conti, CEO di E.ON Italia. “Investire sul fotovoltaico è un passaggio necessario per ottenere l’indipendenza energetica e per l’efficientamento di clienti residenziali e aziende: motivo per cui auspichiamo la reintroduzione, pur se con opportune limitazioni ed in modo controllato, di meccanismi che favoriscano la fruizione degli incentivi per questo tipo di interventi, tra cui in primis lo sconto in fattura”.

“Ci congratuliamo con E.ON Energia per l’eccezionale risultato ottenuto nell’assegnazione del prestigioso titolo di Top Brand PV Installer Italy 2024. Questo riconoscimento, conferito in occasione della fiera KEY di Rimini, sottolinea l’impegno costante di E.ON per l’eccellenza, l’innovazione e la sostenibilità nel settore dell’energia solare. Congratulazioni a tutto il team di E.ON per questo meritato riconoscimento, che ne afferma la posizione di leader nella promozione del panorama delle energie rinnovabili”, ha aggiunto Markus Hoehner, CEO di EUPD Research.

La certificazione è stata consegnata a E.ON in occasione del KEY 2024 – The Energy Transition Expo, uno dei più importanti eventi dedicati alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia, svoltosi a Rimini dal 28 febbraio all’1 marzo scorso.

1. Sulla base di parametri ponderati tra cui fatturato realizzato, capacità impiegata, numero di sistemi installati, servizi di coupling di settore offerti e numero di posti di lavoro creati.

E.ON è un player internazionale dell’energia a capitale privato, con circa 74.000 dipendenti nel mondo e con sede principale a Essen, in Germania. Tra i principali operatori europei di reti e infrastrutture energetiche, offre soluzioni per rendere più efficienti ed indipendenti abitazioni, condomini e aziende. Con l’obiettivo di guidare la transizione energetica in Italia, E.ON si pone come partner per affiancare e coinvolgere i propri clienti in questo percorso, grazie all’offerta di energia rinnovabile e di soluzioni per l’efficienza energetica. Insieme agli oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni, E.ON vuole rendere l’Italia più indipendente, digitale e green, impegnandosi concretamente per la riduzione dei consumi, dell’impatto ambientale e per la salvaguardia del Pianeta. Fonte www.eon-energia.com.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.