La partecipazione di WAY a Ecomondo 2024 ha riscosso un ottimo riscontro con una crescente presenza di visitatori presso gli stand dei nostri partner, dove abbiamo portato le nostre soluzioni innovative per il Waste Management. Nei quattro giorni di fiera, Ecomondo si è confermata una vetrina europea di primo piano per la transizione ecologica e l’innovazione tecnologica, offrendo a WAY l’opportunità di presentare tecnologie avanzate per una gestione sostenibile dei servizi di igiene urbana e raccolta rifiuti.
Un successo di pubblico e interesse per il futuro del Waste Management
In questa edizione di Ecomondo, abbiamo incontrato tantissimi amministratori locali e operatori della gestione rifiuti che hanno mostrato grande interesse per le tecnologie di WAY dedicate ai servizi di igiene urbana, abbinate alle soluzioni dei nostri partner storici Sikuel e Dimma. Le nostre soluzioni di monitoraggio in tempo reale delle attività offrono strumenti avanzati per migliorare l’efficienza dei servizi ecologici e facilitare la gestione delle emergenze. WAY permette una pianificazione precisa dei servizi di raccolta, inclusi lo stradario, il posizionamento dei cassonetti e la definizione di percorsi e aree di intervento. Inoltre, le nostre soluzioni includono sistemi di rendicontazione e certificazione dei servizi svolti, contabilità industriale per il controllo dei costi e navigazione guidata dei percorsi pianificati. Tutto ciò, insieme a funzionalità per garantire la sicurezza dei veicoli e degli operatori, consentono a WAY di posizionarsi come partner tecnologico d’eccellenza per le aziende e le amministrazioni pubbliche impegnate nella sostenibilità. L’ecosistema di soluzioni per il waste management proposto da WAY insieme a Sikuel e DimmaWAY, disponibile anche sul portale MEPA, facilitano l’adozione di tecnologie all’avanguardia per una gestione trasparente ed efficiente dei rifiuti.
Collaborazioni strategiche e incontri di valore
L’affluenza di pubblico ha confermato il valore delle nostre partnership con Sikuel e Dimma. Insieme, abbiamo presentato soluzioni complete e integrate, come K-TARIP (con certificazione AGID) e UniWaste che migliorano la trasparenza nella gestione e promuovono il sistema della Tariffazione Puntuale. Anche il progetto K-Biomet per la gestione degli impianti di biometano ha suscitato grande interesse tra operatori e istituzioni, consolidando la nostra visione di un futuro all’insegna della sostenibilità.
Ringraziamenti e prospettive future
Un ringraziamento speciale va non solo ai nostri partner, ma anche a tutti coloro che sono venuti a trovarci e ci hanno dedicato tempo e attenzione, rendendo questa edizione di Ecomondo un’occasione di confronto preziosa e fonte di ispirazione per il futuro del Waste Management,” afferma Giorgia Pironi, Responsabile Marketing di WAY. “I feedback ricevuti e il grande interesse del pubblico durante le nostre demo ci spingono a continuare a sviluppare soluzioni innovative che rispondano alle sfide ambientali e favoriscano una gestione ecologica avanzata”.
Per ulteriori informazioni sul mondo WAY: www.waynet.it
—
CHI È WAY – WAY nasce nel 1996 come partner tecnologico d’eccellenza nel settore IoT per la logistica e la sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento. Esperienza, innovazione, affidabilità e qualità dei servizi sono i maggiori fattori di successo. WAY vanta un’ampia ed evoluta gamma di soluzioni per il fleet management, il Piano Transizione 4.0 (’Industria 4.0) / 5.0 e la supply chain, che le ha permesso di consolidare e sviluppare il numero dei clienti e del fatturato. Oggi è tra le principali società in Italia nelle applicazioni di localizzazione satellitare per la logistica e le flotte aziendali, nonché nello sviluppo di piattaforme e progetti personalizzati IoT e TTS. Dal dicembre 2015 è partecipata al 40% da Olivetti S.p.a. (Gruppo TIM). WAY è titolare di certificazioni ISO 9001, ISO 27001 (estesa ulteriormente con ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019), UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 26000:2020, UNI ISO 45001:2018 (ambiente di lavoro) e UNI PdR 125:2022 (parità di genere).