Venerdì 24 maggio a partire dalle ore 8.00 con tour guidato dell’Orto Botanico (in foto di copertina), lezioni sul rispetto della Natura con volontari Plastic Free e incontro con la Rettrice Unife, Professoressa Laura Ramaciotti.
Cosa fanno mamma e papà quando studiano o lavorano all’università? Venerdì 24 maggio, con l’iniziativa Bimbi & Bimbe a Unife, le figlie e i figli di chi studia o lavora all’Università di Ferrara avranno l’opportunità di trascorrere una giornata in Ateneo in compagnia dei propri genitori, per comprendere meglio quello che fanno e prendere confidenza con la loro quotidianità.
Il “Kids Day”, promosso dal Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo e da Unife Inclusiva, permetterà ai più piccoli di visitare uffici e aule per conoscere le colleghe/i dei genitori e le strutture universitarie e successivamente trascorrere un momento ludico/formativo dedicato al tema “Biodiversità e rispetto della natura”.
Il programma prevede una visita guidata all’Orto Botanico ed erbario, dove bambine e bambine saranno accolti dalla Dottoressa Roberta Russo, Presidente del Comitato Unico di Garanzia. Ad aprire l’iniziativa sarà la Professoressa Tamara Zappaterra, Prorettrice alla diversità, equità ed inclusione. Dopo il tour dedicato alla biodiversità, l’appuntamento sarà al Parco Massari in compagnia dei volontari Plastic Free per una lezione sul tema “Come rispettare la Natura”. A chiudere l’evento sarà la Rettrice Unife, Professoressa Laura Ramaciotti per un saluto conclusivo all’Orto Botanico.
Bimbi & Bimbe a Unife è un’iniziativa ormai tradizionale per l’Ateneo e fa parte delle numerose attività realizzate dal Comitato Unico di Garanzia e Unife Inclusiva con lo scopo di garantire pari opportunità e benessere organizzativo all’interno della comunità universitaria.
Fonte Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale dell’Università degli Studi di Ferrara >>> Bimbi & bimbe a Unife | Torna il “Kids day” dedicato a figlie e figli di tutta la comunità universitaria — Università degli studi di Ferrara