SEMPORNA, il mercato del pesce dei Bajau nello stato del Sabah nel Borneo Malese – Single Use Planet di Paolo Monesi

Pubblichiamo con grande piacere il terzo video #SingleUsePlanet del nostro caro amico Paolo Monesi, direttore di Octopolis, che nel suo recente viaggio nel Borneo Malese (vedere secondo e terzo video) ha visitato anche il mercato del pesce dei Bajau. Un mercato all’aperto, pieno di colori, voci, e di ogni creatura marina esistente, esattamente nella città di Semporna nello stato del Sabah, Borneo Malese. Una città dove abbonda la plastica monouso e manca totalmente un sistema di gestione e una corretta informazione dei cittadini.

Nel video Paolo Monesi continua a conoscere da vicino il popolo dei Bajau passando alcune giornate con la guida dei fratelli Erwan e John. Un popolo molto ospitale, che conosceremo sempre più profondamente nei prossimi episodi di Single Use Planet Report.

Complimenti da tutti noi!

#Bajau #seafood #market #plastic #pollution #fishing

Antonio Rancati e Paolo Monesi impegnati nella tutela degli ecosistemi marini con Octopolis Foundation www.octopolis.foundation

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.