Riverberi, l’eco del cambiamento! Il festival della sostenibilità e della consapevolezza a cura di TerraLab

Una giornata che fa bene alle persone e al Pianeta per seminare consapevolezza e, come un’eco, diffondere il cambiamento attraverso panel, talks e approfondimenti a tema sostenibilità in tutte le sue declinazioni, workshop creativi per adulti e bambini, laboratori esperienziali, show cooking, swap party, yoga, bagni di gong, meditazione e molto altro.
Ingresso e attività gratuite previa registrazione a questo link: www.terralab.org/riverberi

La crisi climatica attuale e il momento storico che stiamo vivendo ci chiama a prendere parte attiva nel cambiamento. Persone, istituzioni, enti e settore privato: siamo tutti invitati ad assumere responsabilità per contribuire a uno sviluppo sostenibile.
L’azione nasce dalla consapevolezza e con l’intento di sensibilizzare e coinvolgere tuttǝ è nato Riverberi, l’eco del cambiamento: il festival della sostenibilità e della consapevolezza, che prenderà il via domenica 16 giugno 2024, presso lo spazio aperto del Teatro Cinema Martinitt a Milano in via Pitteri, 58.

Il progetto è a cura di TerraLab ETS,che dal 2019 promuove stili di vita sostenibili attraverso il coinvolgimento della comunità.
“Riverberi è il coronamento del lavoro della nostra associazione che da quando è nata nel 2019 si è impegnata ogni giorno nel sensibilizzare le persone e promuovere stili di vita consapevoli e responsabili come strumento per contribuire a uno sviluppo sostenibile in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Speriamo di cuore che questa sarà la prima di tante edizioni”, dichiara Laura Zunica, Cofondatrice e Presidente di TerraLab.
Sarà di una giornata ricca e travolgente tra panel, talks e approfondimenti, laboratori creativi, workshop esperienziali per grandi e piccini, swap party, yoga, bagni di gong, show cooking, mostra fotografica e food truck vegani. L’ingresso e la partecipazione a tutte le attività in programma sono gratuiti e aperti a chiunque, previa registrazione a questo link.

Al centro del festival un fitto programma di panel, talks e approfondimenti a tema sostenibilità in tutte le sue declinazioni, attraverso la voce di espertǝ del settore di calibro nazionale che, ogni giorno, si impegnano per contribuire a uno sviluppo sostenibile: dalla moda all’alimentazione, dalla giustizia climatica alla questione di genere. Sul grande palco, posto al centro dell’area del Teatro Martinitt, si
alterneranno le voci di importanti ospiti: la Dott.ssa Silvia Goggi direttrice di Plant Based Clinic e fondatrice di Planter, Marina Spadafora Consulente di sostenibilità e stile, docente di moda sostenibile, Andrea Grieco Campaigner su clima e diritti e divulgatore, Sofia Pasotto Attivista per il clima, Nicolas Lozito giornalista di La Stampa, l’Assessore all’ambiente del Comune di Milano Elena Grandi, Valeria Barbi fondatrice di WANE, Biancamaria Furci caporedattrice di Bossy, Niccolò Cipriani fondatore di
Rifò, Alessio Cicchini content creator esperto di sprechi alimentari e cucina vegetale, Dalila Bagnuli scrittrice e podcaster, Alfio Fontana CSR Manager & Cortporate Partnership Humana People to People Italia, Martina Micciché Scienziata politica, fotoreporter femminista e antispecista e molti altri.

Il programma è completo è disponibile su www.terralab.org/riverberi

La giornata sarà, inoltre, animata da oltre 70 espositori, artigianǝ della sostenibilità che operano in maniera etica e circolare dell’economia, laboratori creativi e workshop esperienziali per adulti e bambini, sessioni di yoga e bagni di gong. Ad arricchire il programma del festival uno show cooking vegetale e consapevole a cura di Funny Veg – partner dell’iniziativa – e uno swap party organizzato da Humana People to People.
I partecipanti avranno la possibilità di gustare ottimi piatti 100% vegan realizzati dai food truck presenti e potranno fruire di erogazione di acqua gratuita durante tutto l’arco della giornata grazie al supporto di BWT – partner del progetto -, rendendo così l’evento completamente vegan e plastic free. La location è priva di barriere architettoniche per rendere l’accesso, già gratuito, più inclusivo possibile.
La giornata si concluderà a suon di musica con un DJ set del DJ S/M che rallegrerà la serata a suon di musica revival anni ‘90 per celebrare in allegria il cambiamento a cui TerraLab sta dando vita attraverso il proprio impegno. Il DJ set avrà luogo dalle 20 alle 22, orario di chiusura della serata.

Il programma completo di Riverberi è disponibile su www.terralab.org/riverber

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.