L’analisi di materialità nella rendicontazione di sostenibilità: evoluzione concettuale, processo valutativo e implicazioni pratiche

L’Università degli Studi Internazionali di Roma organizza l’evento dal titolo “L’analisi di materialità nella rendicontazione di sostenibilità: evoluzione concettuale, processo valutativo e implicazioni pratiche” che si terrà lunedì 1 dicembre 2025 a partire dalle ore 14:00 in aula 6 e in live streaming.

Il seminario esplora l’evoluzione della materialità nel reporting di sostenibilità e il ruolo della doppia materialità introdotta dalla CSRD. Durante l’incontro si lavorerà su casi pratici, analizzando esempi reali e discutendo le implicazioni operative per imprese e organizzazioni.

Programma

Introduce
Sara Trucco, Professoressa ordinaria UNINT

Interviene
Alice Pennesi, Dottoranda di ricerca Università Politecnica delle Marche

Partecipazione

Tutti gli studenti UNINT possono partecipare alla lezione di “Economia Aziendale e ESG” in presenza o in diretta streaming tramite la piattaforma Everywhere.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.