Importante accesso all’innovativo meccanismo Energy Release 2.0 promosso dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE)

METLEN, società greca leader nella produzione di energia e metalli, collabora con Acciaieria Arvedi, uno dei principali produttori di acciaio in Italia, per garantire l’accesso all’innovativo meccanismo Energy Release 2.0 promosso dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

L’accordo coprirà circa 2,4 TWh di fornitura di energia elettrica per Acciaieria Arvedi, garantendo l’accesso a prezzi dell’energia elettrica stabili e competitivi, un fattore cruciale per le industrie ad alto consumo energetico.

Nell’ambito dell’Energy Release 2.0, METLEN metterà in servizio circa 170 MW di nuova capacità solare in Italia nei prossimi tre anni.

Grazie alla partnership con METLEN, Acciaieria Arvedi potrà avvalersi di un partner con una comprovata esperienza nel settore industriale e nella realizzazione di progetti energeticicomplessi in tutta Europa.

I progetti saranno sviluppati e realizzati dalla piattaforma Renewables & Energy Transition di METLEN, uno dei principali appaltatori in Italia per progetti fotovoltaici e di stoccaggio su larga scala.

In Italia METLEN gestisce attualmente un portafoglio di oltre 100 progetti di impianti fotovoltaici e 14 di accumulo, distribuiti in 15 regioni del Paese, con una capacità totale di circa 3 GW, il cui completamento è previsto entro i prossimi quattro anni.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.