21 novembre, Giornata Nazionale degli Alberi: Incontro di esperti ed appassionati a Torri di Quartesolo (Vicenza)

Una serata di confronto tra esperti ed appassionati che riporteranno conoscenze e testimonianze sul mondo degli alberi.

A Torri di Quartesolo (Vicenza), in occasione della “Giornata nazionale degli alberi” del 21 novembre 2024, l’Associazione Amici dell’Argine di Torri organizza un evento pubblico di divulgazione e sensibilizzazione sull’importanza che gli alberi rivestono per l’equilibrio di ambiente, clima e biodiversità. La serata si svilupperà come una discussione in cui ognuno dei relatori si alternerà riportando la propria esperienza e i propri progetti.

L’evento vedrà la partecipazione di professionisti come Giustino Mezzalira (esperto forestale e divulgatore), Roberto Fiorentin (responsabile del centro biodiversità vegetale e fuori foresta di Veneto Agricoltura), i professionisti del Tree Team (una rete di impresa di arboricoltori urbani) e di volontari come Roberto Longo (presidente dell’associazione Alberi Felici).

L’incontro avrà luogo giovedì 21 novembre 2024 presso la sala comunale Fosser, via S. Martino 14 a Torri di Quartesolo (Vicenza), con ingresso gratuito.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.