Presentazione di Wind of Change – Giro d’Italia in canoa dal 1° maggio al 27 luglio 2024

“Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade”

Il nostro presidente cdr Antonio Rancati ha partecipato alla presentazione ufficiale di tutto il progetto al MAG56 di Prato. Complimenti a Leone Ortega e Giacomo Arrighini di Wind Of Change Giro d’Italia in canoa, che in canoa e dormendo su un camper circumnavigheranno l’Italia dal 1′ maggio al 27 luglio, con partenza da Venezia ed arrivo a Genova.

In mezzo tanti eventi per sensibilizzare sulla tutela dell’ambiente dall’Adriatico e al Tirreno passando dallo Stretto di Messina, tra cui molti cleanup sulle spiagge con i Referenti e Volontari Plastic Free.

1.511miglia totali in 90 tappe per sensibilizzare e coinvolgere più persone possibili e contribuire a salvare le tartarughe del centro di recupero di Calimera nel Salento dove faranno tappa!

Tutto questo sarà diffuso sui social e sul website ufficiale www.winfofchange.com

#windofchange #giro #italia #canoa #camper #plasticfree

IL PROGETTO

“Circumnavigherò l’Italia in canoa. Insieme a me ci sarà Giacomo che mi appoggerà con il suo minivan. Spinti dalla nostra passione per il mare e dal desiderio di sensibilizzare tutti riguardo alla salvaguardia del nostra costa italiana, partiremo da Venezia, passando dallo stretto di Messina, per poi arrivare a Genova cercando quindi di toccare più terre possibili per offrire una visione completa della ricchezza delle coste italiane. In questa avventura saremo testimonial ufficiali di Plastic Free e organizzeremo delle raccolte rifiuti lungo tutta la penisola. Tramite una raccolta di crowdfunding, devolveremo il ricavato al centro di recupero tartarughe marine in Salento. Collaboreremo con imprese e associazioni per responsabilizzare tutti riguardo alla cura che necessitano le nostre coste. Mollate gli ormeggi, si parte. Mollate gli ormeggi, si parte!” Leone Ortega

LE TAPPE IN PROGRAMMA

Website ufficiale www.winfofchange.com

Antonio Rancati con Leone Ortega e Giacomo Arrighini fondatori di Wind Of Change Giro d’Italia in canoa

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.