Simplifhy realizza un sistema Power to Power per Layer Electronics

Simplifhy ha progettato, realizzato e installato un cabinet Power to Power per Layer Electronics, azienda siciliana specializzata nella conversione dell’energia. Il sistema, inserito all’interno di un progetto ingegnerizzato da DEREC Consulting – realtà esperta nell’integrazione tra fonti rinnovabili, batterie e tecnologie a idrogeno – racchiude in un’unica soluzione le tecnologie necessarie per produrre, stoccare e riconvertire l’idrogeno in energia elettrica. Un passo concreto verso la diffusione di soluzioni sostenibili nel settore industriale.

Simplifhy ha completato la progettazione, realizzazione e installazione di un cabinet Power to Power (P2P) presso Layer Electronics, azienda siciliana attiva nella conversione dell’energia. Il progetto si inserisce all’interno di una soluzione ingegneristica sviluppata da DEREC Consulting, società specializzata nell’integrazione di rinnovabili, batterie e sistemi a idrogeno.

Il cabinet combina in modo sinergico le tecnologie per la produzione, lo stoccaggio e la riconversione dell’idrogeno in energia elettrica. A rendere possibile questa integrazione è un sistema P2P compatto, progettato da Simplifhy, che consente di produrre idrogeno a partire da acqua di rete ed energia elettrica tramite il processo di elettrolisi. L’idrogeno generato viene stoccato in forma solida attraverso idruri metallici e successivamente riconvertito in energia elettrica tramite una fuel cell, a seconda delle necessità operative del cliente.

Il sistema si compone di quattro blocchi principali:

  • un sistema di trattamento acqua;
  • due elettrolizzatori AEM forniti da Enapter;
  • un modulo di stoccaggio a idruri metallici (GRZ Technologies);
  • una fuel cell per la riconversione.

Ad oggi, il cabinet è pensato come soluzione dimostrativa, ma rappresenta un primo passo verso l’integrazione di tecnologie idrogeno-based in contesti industriali localizzati.

Layer Electronics, fondata a Erice nel 1967 da Gaspare Culcasi, è oggi un’azienda italiana di riferimento nella progettazione e produzione di gruppi di continuità, convertitori e stabilizzatori per applicazioni professionali in oltre 80 Paesi. Da sempre attenta all’evoluzione del settore energetico e all’impiego di fonti rinnovabili, ha visto in Simplifhy il partner tecnologico ideale per affrontare la transizione energetica attraverso soluzioni innovative.

Il progetto con Layer Electronics conferma l’impegno di Simplifhy nel semplificare l’adozione dell’idrogeno anche in contesti decentrati e altamente specializzati. Coniugare esperienza industriale e tecnologie pulite è oggi non solo possibile, ma anche necessario”, dichiara Sergio Torriani, CEO di Simplifhy.

Per maggiori informazioni su Simplifhy: https://simplifhy.com/

Simplifhy

Simplifhy è un solution provider italiano con sede a Villasanta (MB). L’azienda offre strategie e sistemi per la decarbonizzazione dell’industria attraverso l’impiego di tecnologie basate sull’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico e come carburante alternativo.

Simplifhy realizza soluzioni complete su misura per ogni realtà, studiate per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Si propone come interlocutore unico durante le fasi di progettazione e studio di fattibilità, ingegneria ed esecuzione dei progetti, trasporto dell’idrogeno, installazione e manutenzione degli impianti.

Simplifhy vanta una comprovata competenza nel campo dell’energia e dell’idrogeno, grazie alla sua pluriennale esperienza, l’azienda è in grado di progettare soluzioni innovative.

Queste riguardano la produzione, lo stoccaggio e l’utilizzo dell’idrogeno per la generazione di energia, il rifornimento di veicoli di idrogeno e l’impiego diretto in processi industriali.

Simplifhy è una società benefit e si impegna a rispettare standard molto elevati di scopo, responsabilità e trasparenza.

Per informazioni:

Sergio Torriani

CEO

Simplifhy SB s.r.l.

Hydrogen Solutions, Simplified.

Strada Provinciale 7 Per Lesmo, 2A, CAP 20852

Villasanta (MB), Italy

T: +39 3515977725

E: info@simplifhy.com

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.