Progetto cinematografico FAREWELL con una campagna di crowdfunding! ADERISCI

Condividiamo con grande piacere questa campagna di crowdfunding

Farewell è un cortometraggio accademico seguito da alcuni studenti dell’Accademia Cinema Toscana di Lucca: Il Produttore Giulio Malandrino, i Registi Mirko Ceravolo & Chiara Liscio, i DOP Serena Pardini e Davide Simoncelli e infine ultimo ma non per importanza il nostro montatore e addetto ai VFX Sebastiano Torresan.

Le Tematiche

Farewell è un cortometraggio di genere Sci-fi post apocalittico che tratta di tematiche molto importanti, è un progetto:

  • Contro il cambiamento climatico
  • Contro la violenza
  • Green
  • Contro l’analfabetismo funzionale

In un mondo distopico e abbandonato a sé stesso, dove le persone non si riconoscono più come simili ma solo come avversari o momentanei alleati, il protagonista Sirio capirà che il suo desiderio di voler andare via dalla Terra espresso attraverso preghiere quotidiane e notturne alle stelle altro non è in realtà che un desiderio di cambiare il mondo. Sirio vuole migliorarlo, riportarlo ai valori di gentilezza e altruismo che sono proprio quelli che stanno mancando sulla Terra e ai suoi abitanti. Una redenzione del singolo per arrivare a quella universale

CLICCA QUI >>> sostieni.link/35445

Riteniamo sia necessario raccontare una storia che vada a mostrare cosa potrebbe accadere in futuro se non affrontiamo queste problematiche per tempo. Se il cambiamento non inizia da oggi i contesti dannosi cresceranno e si moltiplicheranno in maniera esponenziale, fino a un punto di non ritorno. Questo film vuole far riflettere lo spettatore e quindi sensibilizzarlo e farlo agire a favore di situazioni pacifiche con atteggiamenti empatici.



Sinossi

In un mondo futuro e distopico governato da violenza e isolamento tre amici vivono insieme in un camper ai margini di un campo desolato. I tre dovranno abbandonare il loro luogo sicuro e saranno costretti a scontarsi con due uomini rozzi e violenti, emblema del mondo in cui vivono. La lotta conseguente porterà il protagonista Sirio ad agire con furore per salvare i suoi compagni. Nel momento più disperato sarà l’Alieno ad aiutare i tre amici, il quale donerà a Sirio la possibilità di redimersi e un oggetto per curare la brutalità nel mondo.

(Moodboard fotografico)


DISTRIBUZIONE

Festival Internazionali

Il nostro intento è distribuire il cortometraggio nei più grandi festival italiani ed esteri, tra cui la mostra internazionale cinematografica di Venezia a Settembre 2024; Trieste Science Fiction FestivalLos Angeles Sci-FI Film Festival e Save The Planet Film It.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.