LA VIA VERDE DEI TRABOCCHI

Prosegue la collaborazione con l’Avv. Rossella Mileo – Greenlifecoach.bio – Diritti verso la natura! Per chi partirà o è ancora in giro ecco la “Ciclabile dei Trabocchi” per promuovere il Turismo e la Mobilità Sostenibile (2 settembre 2024)

La ciclabile color del cielo e del mare, al quale si confonde e unisce: mentre pedali la linea scompare, divenendo orizzonte e infinito. Riserve naturali, dune, boschi, spiagge, trabocchi e scogliere a picco sul mare. Apri le braccia ad accogliere tanta natura, respira la brezza marina.. e poi vola, a conoscere una regione ricca di cultura, tradizioni e gentilezza.

Video-racconto qui >>> https://www.instagram.com/p/C-APpLMMwuf/

Lunghezza: 42 km, a tratta
Partenza: Ortona – Vasto
Bici: city bike, gravel e mtb
Terreno: asfalto e sterrato
Percorso: pianeggiante
Per famiglie: si
Aree ristoro, fontanelle: si
Mezzi: treni e bus
Noleggi/ciclofficine: si

Greenlife Tips
🟡Puoi raggiungere le tappe in treno+bici; strutture, b&b, ristori e trattorie sul percorso.
🟡Ad Ortona, visita il castello aragonese e fai colazione con le tipiche “nevole”; a Vasto, tuffati nelle spiagge San Nicola e Punta Penna.
🟡Sali sui trabocchi, dal più rustico ad una cena in mezzo al mare.
🟡Specie coi bambini, verifica aggiornamenti lavori e deviazione non protetta sui 2 km di statale.
🟡A Torino di Sangro, deviazione per mtb: sterrato di 57 km lungofiume, alla Riserva Lecceta e Oasi WWF Lago di Serranella.
🟡Surf point a: Ortona, foce Moro, Vomano Roseto, Fossacesia, Vasto.
🟡Giochi bimbi pedalando: cantare e fare l’eco nelle gallerie; contare i trabocchi, raccontare la loro storia, e raggiungere il successivo.
🟡Ristori a metà strada a Casalbordino: pic nic in pineta con rustici, timballi e pizze abruzzesi, o un bel piatto di spaghetti alla chitarra coi sapori della regione.
🟡Bici e trekking nella Riserva Naturale Punta Aderci, tra promontori, spiagge, dune e trabocchi.
🟡Se non vuoi concludere alla marina di Vasto, la salita di 3 km vale la visita all’antico borgo, ad ammirare il panorama sul golfo e sul percorso compiuto. E’ il momento giusto per una pacca sulla spalla e un bel gelato per festeggiare l’arrivo!

Video-racconto qui >>> https://www.instagram.com/p/C-APpLMMwuf/

#ciclabiledeitrabocchi #viaverde #abruzzo #mare #trabocchi #bikeandsea #brezzamarina #slowtravel #familybike #verde #greenlife #biciemare #amarebici

In – Rossella Mileo
www.linkedin.com/in/rossella-mileo-9780b627a

IG @greenlifecoach.bio
www.instagram.com/greenlifecoach.bio/

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.