Francesco De Bettin, (DBA Group): “Le ‘Climate Neutral Smart Cities’ del futuro potranno nascere grazie all’impiego di Multi-Energy System e Comunità Energetiche Rinnovabili, integrando diverse fonti di energia rinnovabile e massimizzando l’efficienza.” 

VILLORBA (Treviso), 11 novembre 2024 – “Il processo di trasformazione delle aree urbane in ‘Climate Neutral Smart Cities”, intelligenti e a impatto zero, dovrà necessariamento coinvolgere i Multi-Energy System (MES), sistemi a larga scala che consentono di integrare diverse fonti di energia rinnovabile, e le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), in grado di massimizzare l’efficienza energetica attraverso il bilanciamento in tempo reale di autoproduzione e autoconsumo. Nel corso di questa COP29 presenteremo il caso della Comunità Energetica Rinnovabile di Area Vasta in fase di realizzazione implementazione, che rappresenta una delle prime iniziative concrete in Italia di questo tipo e un ottimo esempio di transizione ecologica del territorio, in grado di promuovere e mantenere la neutralità climatica ti territori molto estesi.” Così si esprime Francesco De Bettin, presidente di DBA Group di DBA Group, azienda leader nel settore della consulenza tecnica, ingegneria, project management e soluzioni ICT per la gestione di infrastrutture mission-critical, in occasione della 29esima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP 29), in programma a Baku, e che vedrà DBA Group intervenire il 13 novembre sul tema “Transforming Urban Futures: la visione di DBA Group per la decarbonizzazione e le infrastrutture sostenibili”. 

DBA GROUP 

DBA GROUP, holding di società̀ operative nei settori dell’ICT, del PMO e dell’Architettura e Ingegneria, è stata fondata dai Fratelli De Bettin nel 1991. Tra le prime 10 società di ingegneria in Italia secondo il “Report 2023 on the Italian architecture, engineering and construction industry“ di Norsa, conta complessivamente 25 sedi nel mondo, di cui 15 in Italia, quattro in Slovenia, una in Montenegro, una in Serbia, una in Croazia, una in Bosnia Erzegovina, una in Azerbaijan, una in Albania. Il Gruppo, che ha registrato un valore della produzione di 112,1 milioni di Euro nel 2023, impiega oggi oltre 1000 persone. 

Il codice Alfanumerico è DBA 

Il codice ISIN è IT0005285942 – DBA Group Spa azioni ordinarie senza valore nominale 

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.