L’EVENTO DI RIFERIMENTO IN SUD EUROPA, AFRICA E BACINO DEL MEDITERRANEO PER IL MERCATO DELLE RINNOVABILI E DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA
Montalto di Castro (VT), 27 febbraio 2024 – Comal S.p.A. (CML.MI), società attiva nel settore della generazione di energia da fonte solare, player a 360° nel settore fotovoltaico, parteciperà alla fiera Key Energy – The Energy Transition Expo. L’evento rappresenta il principale appuntamento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo, e avrà luogo dal 28 febbbraio al 1 marzo presso il Rimini Expo Center.
Comal sarà presente alla fiera nel padiglione D5 – Stand 200, per presentare le più recenti innovazioni dell’azienda. Tra queste, spiccano il tracker “SUN HUNTER“, un prodotto avanzato che garantisce un notevole aumento dell’energia prodotta dall’impianto e una significativa riduzione dei danneggiamenti causati dal vento, e la cabina di trasformazione, “Shelter“, dotata di una serie di sensori per il monitoraggio remoto dello stato di funzionamento del campo fotovoltaico. Entrambi i prodotti sono stati sviluppati internamente da COMAL presso la fabbrica di Montalto di Castro (Viterbo).
Guido Paolini, Presidente del Consiglio di Amministrazione di COMAL SpA ha così commentato: “Prendere parte alla fiera Key Energy a Rimini è per noi un momento importante. Si tratta infatti del principale evento europeo dedicato alle tecnologie e alle soluzioni per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, un’opportunità per presentare le nostre ultime novità. La Key Energy non è solo una semplice vetrina per le nostre soluzioni; rappresenta anche un’occasione per contribuire attivamente al progresso delle politiche energetiche e climatiche. Siamo fermamente determinati a dimostrare il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e a condividere le nostre idee per accelerare la transizione energetica.”
Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal SpA ha aggiunto: “Ѐ importante per noi prendere parte ad una delle fiere più rinomate del nostro settore. Questo evento rappresenta un’opportunità per presentare le nostre ultime innovazioni: il tracker “SUN HUNTER” e la cabina di trasformazione “Shelter”, entrambi prodotti sviluppati internamente da COMAL presso la nostra fabbrica di Montalto di Castro (Viterbo). Condividere queste ultime novità in un contesto dinamico e di confronto dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo ci permette di rafforzare i legami con i nostri partner consolidati e di stabilire nuove relazioni con potenziali clienti. Siamo certi che la nostra presenza al Key Energy 2024 ci offrirà l’opportunità di accrescere la nostra visibilità e di ampliare le nostre prospettive di business.”