ALTEA GREEN POWER: PIANIFICATI GLI ITER AUTORIZZATIVI, CON ISTANZA DEL MASE, PER I PROGETTI YELLOW, BLACK E WHITE BESS PER UN TOTALE DI CIRCA 2 GW

ALTEA GREEN POWER AMPLIA ULTERIORMENTE LA PROPRIA VALUE CHAIN, PER FAVORIRE I POTENZIALI CLIENTI CHE INTENDONO PARTECIPARE ALLE ASTE INCENTIVANTI, INDETTE NEI PROSSIMI ANNI


Rivoli (Torino), 20 maggio 2024 – Altea Green Power (EGM: AGP, di seguito “Altea” o “la Società”), azienda attiva nello sviluppo di progetti e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e come “integratore di servizi” per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green, comunica che nel corso del 2024 la società ha pianificato gli iter autorizzativi con istanza presso il MASE (Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica) dei progetti denominati Yellow Bess, Black Bess e White Bess per un totale di circa 2 GW.


Altea Green Power ha scelto di iniziare tale attività nell’ottica di ampliare ulteriormente la propria value chain, con progetti già in avanzato stato autorizzativo, con la finalità di favorire i potenziali clienti/investitori che intendono partecipare alle aste incentivanti che saranno indette nei prossimi anni.


Questa scelta consentirà alla società di migliorare le condizioni contrattuali di mercato e di arrivare a coprire aree di mercato a più alto valore aggiunto, più selettive e remunerative.


Giovanni Di Pascale, Amministratore Delegato di Altea Green Power, ha così commentato: “Riteniamo un passaggio importante e fondamentale aver pianificato la nostra attività di iter autorizzativi. Un processo che proseguirà nel corso di tutto il 2025, sia per i progetti definiti, sia per quelli in via di completamento, già previsti nel business plan 2024 – 2028. Una scelta per noi altamente strategica che ci consentirà di ampliare la value chain, di attrarre nuovi clienti e investitori e di coprire aree di mercato dall’alto potenziale, oltre a proiettarci nel futuro verso il raggiungimento di nuovi e ambiziosi obiettivi di performance economiche e finanziarie”.


Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.alteagreenpower.it e su www.1info.it.


About Altea Green Power:
Altea Green Power è un’azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e come “integratore di servizi”, rivolgendo le proprie capacità a privati, aziende, enti e investitori che desiderano un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione per una vasta gamma di tipologie impiantistiche, in particolare nei settori del fotovoltaico, eolico e BESS Storage, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento.
Nata nel 2008 per volontà di Giovanni Di Pascale, con il nome di Altea Energia, nell’ottobre 2021 ha cambiato la sua denominazione in Altea Green Power ed oggi può vantare la fornitura chiavi in mano di numerosi impianti fotovoltaici ed eolici e in tutto il territorio italiano. Il suo attuale core business è il co-sviluppo in ambito eolico fotovoltaico e Storage. Ad oggi Altea Green Power sta sviluppando oltre 1,5 GW di progetti fotovoltaici ed eolici e circa 5,5 GW di progetti BESS Storage. I suoi clienti sono alcuni tra i maggiori player a livello mondiale. Dal 1° febbraio 2022 è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.