Sacchi Elettroforniture: la luce al centro di 4 progetti d’eccellenza per migliorare comfort, estetica e funzionalità
Desio, 15 luglio 2025
Sacchi Elettroforniture ha realizzato quattro progetti di eccellenza nell’illuminazione professionale dei settori office, retail e hospitality, firmando gli interventi per U-Power, Bene Assicurazioni, Trucchi Efisio e Hotel Continental. Nonostante la diversità degli spazi, i progetti condividono un fil rouge: soluzioni illuminotecniche innovative, sostenibili e personalizzate per ottenere spazi funzionali, accoglienti e tecnologicamente avanzati.
Studio Luce di Sacchi Elettroforniture è il team di esperti con 25 anni di esperienza nel settore elettrico, che ha realizzato oltre 2000 progetti per diversi ambienti. Dimostrando una competenza trasversale che consente di rispondere con precisione alle esigenze di ogni contesto, attraverso progetti su misura che coniugano tecnologia e design.
U-Power – Comfort visivo grazie all’autodimmerazione
Per i nuovi uffici di U-Power a Paruzzaro (NO), Sacchi ha progettato un sistema di illuminazione domotico “SmartDriver”, con lampade wireless e scenari configurabili tramite software. L’autodimmerazione e la doppia illuminazione (diretta/indiretta) assicurano comfort visivo e ottimali valori illuminotecnici, eliminando le ombre e creando un ambiente di lavoro accogliente e performante.



Hotel Continental – Atmosfera avvolgente per il benessere sensoriale
Nel cuore di un raffinato giardino all’italiana, con vista sul Golfo del Tigullio, l’Hotel Continental di Santa Margherita Ligure (GE) offre un’area wellness d’eccellenza: Le Tamerici Spa, 400 mq dedicati al benessere, tra cabine per trattamenti, piscina panoramica e zone relax immerse nella natura. La sfida progettuale di Sacchi è stata creare un’illuminazione soffusa e avvolgente, capace di esaltare la relazione tra natura, architettura e sensorialità per favorire equilibrio e benessere psicofisico.



Bene Assicurazioni – Design e innovazione per un’acustica migliore
Il restyling degli uffici della sede di Milano di Bene Assicurazioni ha privilegiato la flessibilità e il lavoro collaborativo, con un interior design innovativo. Studio Luce di Sacchi ha realizzato sospensioni customizzate esagonali con pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica degli open space. La luce artificiale modulabile e la scelta di materiali ricercati hanno dato vita a composizioni visive equilibrate, garantendo la perfetta fruizione degli spazi e il rispetto delle normative.



Trucchi Efisio – Alta resa cromatica per valorizzare i prodotti
Nello showroom di Trucchi Efisio, azienda da oltre 80 anni nel settore dell’edilizia con tre sedi nella città di Ventimiglia (IM), la sinergia tra Sacchi e l’azienda ha portato alla creazione di un impianto di illuminazione con luce primaria diffusa, gestita da rilevatori di presenza, e luce d’accento per valorizzare espositori e materiali. L’alta resa cromatica e le sospensioni d’arredo rendono l’ambiente accogliente e funzionale, esaltando la varietà delle proposte espositive.
Sacchi Elettroforniture continua a distinguersi nel panorama dell’illuminotecnica per la sua capacità di unire innovazione tecnologica e attenzione al benessere visivo, creando ambienti performanti e confortevoli per ogni settore di applicazione.



***
A proposito di Sacchi
Sacchi S.p.A., il più grande distributore di materiale elettrico e rinnovabili del Nord Italia, semplifica la vita dei professionisti elettrici offrendo loro la più ampia disponibilità di prodotti e la miglior esperienza di acquisto omnicanale, grazie alla supply chain più performante del mercato e a servizi sempre più evoluti.
Con 90 punti vendita e uno dei poli logistici più automatizzati e all’avanguardia in Italia, Sacchi si distingue per rapidità e affidabilità nelle consegne, un servizio eccellente e la competenza e professionalità di 1.400 collaboratori. Dal 2017, Sacchi è entrato a far parte di Sonepar, che in Italia ha sviluppato nel 2023 un fatturato pari a 2 miliardi e 600 milioni di euro, di cui 1 miliardo e 13 milioni realizzati da Sacchi. www.sacchi.it
A proposito di Sonepar
Sonepar è un’azienda indipendente a conduzione familiare che detiene la leadership globale nel mercato della distribuzione B-to-B di prodotti elettrici, soluzioni e servizi correlati. Attraverso una fitta rete di 80 marchi distribuiti in 40 Paesi, il Gruppo persegue un ambizioso programma di trasformazione, per diventare il primo distributore elettrico B2B globale a fornire – a tutti i clienti – un’esperienza omnichannel completamente digitalizzata e sincronizzata.
Grazie alla competenza e alla passione dei suoi 44.000 dipendenti, Sonepar ha registrato un fatturato 2022 di 32,4 miliardi di euro. In Italia Sonepar – presente sul territorio con oltre 230 filiali e 3.400 collaboratori – opera attraverso tre società: Sonepar Italia, Sacchi, Elettroveneta, Comel.
Sonepar semplifica la vita dei propri clienti, allo sportello, visitando i clienti, per telefono o online – in qualsiasi modo sia necessario. www.sonepar.com