Lugano, 26 Novembre 2024 – Doppio successo per Karma Metrix, il progetto di sostenibilità digitale che aiuta le aziende a misurare e ridurre l’impatto ambientale del digitale.
L’innovativa soluzione si è aggiudicata due importanti riconoscimenti in Svizzera:
● Vincitore dell’Innovation Booster Fashion & Lifestyle: selezionato in collaborazione
con Assos e SUPSI per il suo contributo alla sostenibilità nel settore della moda.
● Terzo posto al “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”: progetto premiato
per l’impatto, l’innovatività e la scalabilità del progetto su circa 60 start up Svizzere.
Perché Karma Metrix è importante per le aziende?
Internet contribuisce al 3,7% delle emissioni globali, ma mancano metodi standardizzati per misurare, ridurre e risparmiare i costi del cloud e ambientali. Karma Metrix colma questa lacuna con un algoritmo brevettato e proprietario che calcola le emissioni di CO2 di siti web.
Questo permette alle aziende di misurare il proprio impatto digitale, ridurre le emissioni e i costi crescenti del digitale, rispettare le normative sulla sostenibilità (es. la Direttiva sulla Rendicontazione della Sostenibilità Aziendale CSRD).
“La sostenibilità digitale è sia una questione ambientale che di responsabilità d’impresa. Tutte le aziende devono fare la loro parte per misurare e ridurre l’impatto ambientale dei loro asset digitali- ha dichiarato Ale Agostini, fondatore di Karma Metrix – La nostra startup cerca talenti e investitori per diffondere questo verbo e crescere sui mercati internazionali’
Con un portfolio clienti che include brand quali Gruppo A2A, Acqua San Benedetto,
Valentino, Unipolsai, Elanco, Regione Lombardia e Iren, Karma Metrix si conferma il punto di riferimento nella sostenibilità digitale.
Clicca qui per approfondire >>> karmametrix.com
Karma Metrix è il 1° percorso di sostenibilità digitale scelto dai grandi brand e istituzioni che misura e migliora l’impatto ambientale delle property digitali. Ad oggi si tratta dell’unica soluzione che si basa su un innovativo algoritmo brevettato che prende in considerazione molteplici elementi che impattano sull’efficienza energetica. Il portfolio clienti include realtà come Valentino, Unipol, Banca Mediolanum, San Benedetto, Paul & Shark, Regione Lombardia, A2A, Iren, Corriere della Sera, Trenord, Gazzetta dello Sport, Banca Ifis, Acquedotto Pugliese, Pampers, Verizon Connect.