Un’iniziativa innovativa dedicata alla protezione degli ecosistemi marini e in particolare dei polpi con progetti e campagne di sensibilizzazione.
Octopolis si pone l'obiettivo di realizzare habitat sottomarini destinati allo studio e alla salvaguardia dei polpi nel Mar Mediterraneo. Il progetto nasce dall’idea di un team di amici e attivisti sui temi ambientali, che questa estate hanno iniziato a proteggere una delle specie più affascinanti e intelligenti del pianeta. I polpi, esseri dalle straordinarie capacità cognitive, svolgono un ruolo cruciale nel mantenimento dell’equilibrio ecologico dei fondali marini. Tuttavia, sono oggi minacciati da pesca intensiva, inquinamento e cambiamenti climatici.
Quali soluzioni concrete propone il team di Octopolis? Registrati al webinar gratuito e riceverai il link:
La nostra missione è garantire ai polpi uno spazio protetto dove riprodursi e vivere lontano dai pericoli della pesca illegale e della distruzione dell’habitat naturale. Oltre alla costruzione di habitat, Octopolis si impegna a sensibilizzare il pubblico sull'importanza della conservazione dei polpi e degli ecosistemi marini attraverso attività educative, campagne di informazione e collaborazioni con scuole e università.
Per maggiori informazioni e per contribuire alla campagna partecipa gratuitamente al nostro webinar:
Martedì 8 ottobre alle ore 18.00
Ti aspettiamo!
Cav. Antonio Rancati - Presidente CdR AMBIENTE Comunità Sostenibili
Margherita Maiani è il nuovo Segretario Generale di Plastic Free, l’associazione di volontariato che dal 2019 è impegnata nel contrastare l’inquinamento da plastica. A lungo tra…
Iniziativa promossa dal Comune di Sorrento, con la partecipazione dell’istituto comprensivo Torquato Tasso Hanno preso il via, presso l’istituto comprensivo Torquato Tasso…
La Torre del Semaforo, uno dei monumenti più rappresentativi di Diamante, fino a domani notte sarà illuminata di blu. La città del…
Ambiente Magazine
AD BLOCKER DETECTED
Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!
Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.