Master Sustainability Manager. Packaging sostenibile: normative, sviluppi e innovazioni (iscrizioni fino al 17 ottobre 2025)

Disponibile il bando per la prima edizione del Master Executive di I° livello in Sustainability Manager. Packaging sostenibile: riciclo e riutilizzo dei rifiuti. Normative, sviluppi e innovazioni” a.a.2024/2025, con la disponibilità di 2 borse di studio a copertura parziale di Ateneo, in scadenza il prossimo 17 ottobre 2025. In fondo alla pagina ufficiale tutti i dettagli del bando:

https://altaformazione.unint.eu/prodotto/sustainability-manager-packaging-sostenibile-riciclo-e-riutilizzo-dei-rifiuti-normative-sviluppi-e-innovazioni

Il master affronta gli aspetti significativi che riguardano la complessa gestione del mercato attuale degli imballaggi in Italia con un focus particolare sulla sostenibilità e sull’impatto ambientale. Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti una solida preparazione sulle normative vigenti in materia di imballaggi e rifiuti, nonché sulle metodologie e le tecnologie più innovative per il riciclo e il riutilizzo dei materiali. L’obiettivo è quello di formare professionisti in grado di gestire in modo efficiente e sostenibile l’intero ciclo di vita degli imballaggi, dalla progettazione alla produzione, dal consumo al recupero e al riciclo, in linea con le strategie europee sull’economia circolare. Particolare attenzione sarà dedicata all’impatto della plastica sulla materia vivente, all’applicazione della bioeconomia per modelli di sviluppo sostenibile, allo sviluppo di prodotti e servizi ecosostenibili e alle strategie di sostenibilità europee e la transizione ecologica.

Direttore del Master: Cav. Antonio Rancati

Tutte le informazioni sono presenti nel bando

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.