Giuseppe d’Ippolito nominato Ambasciatore per l’Italia del Patto per il Clima della Commissione europea

I soci dell’associazione no profit ClimateAid Network insieme ai collaboratori e agli autori del blog www.climateaid.it, sono lieti di comunicare che l’on. avv. Giuseppe d’Ippolito, originario di Lamezia Terme (CZ), fondatore blog e presidente dell’associazione, è stato recentemente nominato Ambasciatore per l’Italia del Patto per il Clima della Commissione europea. Il 20 dicembre scorso l’avv. d’Ippolito si è ufficialmente insediato e sta già lavorando alla stesura di un programma di attività che sarà presentato il prossimo 5 marzo, a Bruxelles, al Commissario europeo Wopke Hoekstra. 

L’ambasciatore, al momento del suo insediamento ha dichiarato: “Il mandato che ho ricevuto si concentra su tre macro temi, da sviluppare con programmi d’azione, in autonomia ma nel rispetto dei principi e valori comunitari: 

1. far conoscere il cambiamento climatico;

2. sviluppare e implementare soluzioni;

3. Connettersi con altri attori interessati e massimizzare l’impatto di queste soluzioni.

Mi muoverò subito in questa direzione iniziando ad incontrare tutti coloro che si interessano a vario titolo dei problemi del cambiamento climatico e della tutela ambientale“.

Ci piace ricordare che nel 2022, Giuseppe d’Ippolito ha pubblicato, per i tipi di Albatros-Il Filo, il libro “A scuola di clima”, destinato in particolare alle scuole e ai genitori, in foto di copertina con in mano una copia del libro.

Si indica di seguito il link al sito ufficiale dell’Unione Europea, pagina Patto per il Clima, scheda di presentazione dell’ambasciatore D’Ippolito, con i suoi recapiti per contattarlo direttamente: Giuseppe D’Ippolito – Unione Europea (europa.eu)

Roma, 12 gennaio 2024

ClimateAid Network Associazione no profit www.climateaid.it

contatti@climateaid.it

info@climateaid.it

partner@climateaid.it

Complimenti vivissimi all’avv. Giuseppe d’Ippolito da parte del nostro presidente cdr Antonio Rancati, da tutti i colleghi componenti del comitato scientifico e della redazione.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.