Ecologico2 vince il “Premio America Innovazione 2024” per la sua innovativa tecnologia ambientale

Roma, 14 Marzo 2024 – Presso la prestigiosa cornice della Camera dei Deputati, la società Ecologico2 è stata onorata con il prestigioso Premio America Innovazione 2024. Questo riconoscimento è stato conferito alla società tra le 9600 Start up Innovative in Italia, mettendo in evidenza il suo ruolo di spicco nel campo della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica.

Fondata con l’obiettivo di diffondere metodologie avanzate per il calcolo delle emissioni di CO2 equivalente e promuovere pratiche per perseguire la neutralità dell’impatto ambientale delle aziende, Ecologico2 Srl si distingue per la sua visione all’avanguardia e il suo impegno per un futuro sostenibile.

Al centro del progetto di Ecologico2 Srl c’è una tecnologia all’avanguardia basata sull’utilizzo di un software registrato alla SIAE e basato su tecnologia Blockchain. Questo software innovativo è in grado di notarizzare ogni sforzo ed azione compiuta dalle aziende clienti, consentendo loro di monitorare e gestire in modo efficace le proprie emissioni di CO2 e adottare strategie mirate per ridurre l’impatto ambientale.

La premiazione è stata un momento di grande orgoglio per Ecologico2 Srl, e alla cerimonia erano presenti il Presidente Angelo Maria R. Venditti e il Consigliere Domenico Fortunato, che hanno rappresentato la società con distinzione. Inoltre, ha partecipato alla premiazione anche la dott.ssa Federica Pollastrini, Ingegnere Gestionale e specialista in normazioni dell’Organizzazione Internazionale per i Sistemi di Gestione Ambientale, che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e al successo del progetto.

Il Premio America Innovazione 2024 è un riconoscimento del duro lavoro e della dedizione di tutto il team di Ecologico2 Srl, e conferma il ruolo di leader della società nel settore della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica. Con un impegno costante per la ricerca e lo sviluppo, Ecologico2 Srl continuerà a guidare il cammino verso un futuro più verde e sostenibile per tutti. Website: Ecologico2

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.