Wienerberger Italia presenta le soluzioni innovative per l’involucro edilizio alla fiera Klimahouse 2024 di Bolzano

Wienerberger Italia, azienda leader nel settore delle soluzioni smart per l’involucro edilizio, è lieta di confermare la sua partecipazione a Klimahouse 2024, fiera di riferimento per l’efficientamento energetico e per l’edilizia responsabile, che si terrà a Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024.

Durante l’evento, Wienerberger Italia presenterà le ultime innovazioni per un involucro edilizio completo, confermando il suo impegno sul mercato con prodotti in continua evoluzione. Le soluzioni pensate per edifici di nuova costruzione e ristrutturazioni, sono caratterizzate da un approccio alla sostenibilità ambientale, all’efficienza energetica, al comfort indoor e alla durabilità dell’edificio.

Il tema della sostenibilità, in particolare, è un pilastro che guida quotidianamente le decisioni aziendali all’interno di Wienerberger Italia, riflettendosi sia nell’ottimizzazione dei processi produttivi, attraverso strategie di decarbonizzazione ed economia circolare, che nello sviluppo di soluzioni costruttive sempre più performanti, caratterizzate da elevata durabilità (meno rifiuti prodotti nel tempo) e ottime prestazioni termiche, per la realizzazione di edifici energeticamente efficienti (meno CO2 emessa in fase di esercizio). In termini di prodotto, questo significa offrire un laterizio che abbia una tracciabilità ambientale del proprio processo produttivo, grazie alla certificazione EPD (Environmental Product Declaration) che garantisce anche la conformità dei prodotti ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).

La fiera Klimahouse, inoltre, sarà l’occasione per presentare le strategie ESG di Wienerberger Italia attraverso la pubblicazione di una serie di “Quaderni” della sostenibilità, con l’obiettivo di offrire ai professionisti dell’edilizia una guida pratica e approfondita alla transizione ecologica significativa nel settore delle costruzioni.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

Wienerberger in Italia e nel mondo

Il Gruppo Wienerberger è leader internazionale nella fornitura di soluzioni intelligenti per l’involucro edilizio e per le infrastrutture. Wienerberger è il più grande produttore al mondo di laterizi (Porotherm, Terca) e numero uno nella produzione di tegole in cotto (Koramic, Tondach) in Europa, nonché di pavimentazioni in calcestruzzo (Semmelrock) in Europa Centrale. Nei sistemi di tubazioni (tubi in ceramica Steinzeug-Keramo e tubi in plastica Pipelife), l’azienda è uno dei principali fornitori in Europa. Con oltre 200 stabilimenti produttivi dislocati in 27 Paesi, il Gruppo Wienerberger ha generato un fatturato globale di circa 5 miliardi di euro e un EBITDA consolidato di 1 miliardo di euro nel 2022. Da sempre attenta alle esigenze del cliente, offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione. Le soluzioni proposte da Wienerberger Italia spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di edifici a energia quasi zero (NZEB). L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti (Feltre BL, Gattinara VC, Bubano BO e Terni), garantendo una presenza e un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Contatti Wienerberger S.p.A. Unipersonale

Alessia Ianniello | Tel. +39 0542 56850 | Cell: +39 331 1883424|alessia.ianniello@wienerberger.com

Magdalini Polyxeni Kanaka | Tel. +39 0542 56834 | Cell. +39 342 1475355 | magdalini.kanaka@wienerberger.com   

www.wienerberger.it

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.