WAY a Ecomondo 2025: soluzioni video-telematiche e tecnologie indossabili per la sicurezza operativa

Rimini, 4–7 novembre 2025 – Padiglione D2, Stand 100 (Gruppo Maggioli)

WAY parteciperà alla 28ª edizione di ECOMONDO – The Green Technology Expo, evento di riferimento internazionale per la transizione ecologica, portando in fiera le sue soluzioni tecnologiche più avanzate per la mobilità professionale e la sicurezza sul campo.

Ospiti dello stand del Gruppo Maggioli (Pad. D2 – Stand 100), accanto ai partner di Sikuel, WAY sarà presente come attore tecnologico con un’offerta completa che integra video telematica, geolocalizzazione intelligente e dispositivi per la protezione dei lavoratori.

Tutte le soluzioni sono integrate nella piattaforma WAY4Web che, da un’unica interfaccia, permette, tra le molte funzionalità, di gestire le dash cam e le telecamere SideWAY per l’angolo cieco, ricevere alert in tempo reale, monitorare la posizione dei mezzi e gestire i flussi operativi e documentali legati alla sicurezza, alla manutenzione e alla compliance.

Le novità presentate

Video telematica evoluta

WAY presenta SideWAY, il sistema per il controllo dell’angolo cieco nei mezzi pesanti, progettato per aumentare la sicurezza urbana e prevenire incidenti in fase di svolta, soprattutto in presenza di pedoni e ciclisti. Accanto a SideWAY, la nuova dash cam WAY che garantisce la registrazione continua e certificata delle attività svolte, offrendo una prova oggettiva in caso di eventi critici o contestazioni.

Dispositivi per la sicurezza personale

WAY rafforza il suo impegno nella protezione dei lavoratori isolati o in mobilità con tre soluzioni specifiche:

  • sosWAY Watch, smartwatch professionale dotato di sensori per il rilevamento automatico di cadute, immobilità e inclinazioni anomale. Indossato al polso, invia allarmi geo-referenziati per attivare interventi immediati in caso di emergenza.
  • sosWAY Wearable, dispositivo portabadge da indossare al collo con laccetto antistrangolamento. Pensato per il personale in autonomia, combina localizzazione GPS/GSM, funzione uomo-a-terra e pulsante SOS per l’invio di allarmi tempestivi.
  • SafetyWorker Mini, smartphone rugged con geolocalizzazione indoor/outdoor, rilevamento uomo-a-terra, NFC e gestione integrata delle attività operative sul campo.

Tutti i dispositivi sono integrabili con la centrale operativa WAY H24 e conformi ai requisiti del D.Lgs. 81/08.

La tecnologia che conta, al posto giusto nel momento giusto.

La partecipazione a Ecomondo rappresenta per WAY un’occasione concreta per condividere con operatori pubblici e privati soluzioni già operative sul campo, in grado di aumentare l’efficienza, la sicurezza e la tracciabilità nei contesti più critici della mobilità professionale.

Ti aspettiamo a Ecomondo 2025!

Registrati ora per ricevere il tuo pass d’ingresso gratuito

👉 https://www.sikuel.it/news/sikuel-a-ecomondo-2025/

CHI È WAY – WAY nasce nel 1996 come partner tecnologico d’eccellenza nel settore IoT per la logistica e la sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento. Esperienza, innovazione, affidabilità e qualità dei servizi sono i maggiori fattori di successo. WAY vanta un’ampia ed evoluta gamma di soluzioni per il fleet management, il Piano Transizione 4.0 (’Industria 4.0) / 5.0 e la supply chain, che le ha permesso di consolidare e sviluppare il numero dei clienti e del fatturato. Oggi è tra le principali società in Italia nelle applicazioni di localizzazione satellitare per la logistica e le flotte aziendali, nonché nello sviluppo di piattaforme e progetti personalizzati IoT e TTS. Dal dicembre 2015 è partecipata al 40% da Olivetti S.p.a. (Gruppo TIM). WAY è titolare di certificazioni ISO 9001, ISO 27001 (estesa ulteriormente con ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019), UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 26000:2020, UNI ISO 45001:2018 (ambiente di lavoro) e UNI PdR 125:2022 (parità di genere).

www.waynet.it

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.