Villa Cordevigo per ricaricare la mente… e l’auto!

Per trascorrere del tempo a stretto contatto con la natura e regalarsi un momento di relax dalla frenesia quotidiana, Villa Cordevigo e il Ristorante Oseleta sono i luoghi giusti da visitare. Oltre a ricaricare la mente, è possibile anche ricaricare la propria auto elettrica

L’autunno è una stagione affascinante perché regala momenti piacevoli, con temperature miti e occasioni di visite brevi ma intense in luoghi insoliti. Si possono visitare le città d’arte o i borghi, o inerpicarsi per le zone interne, collinari, in una fuga autunnale all’insegna del relax. Villa Cordevigo, relais cinque stelle lusso situato nella zona del Bardolino fra le colline del lato veneto del Lago di Garda, è la meta ideale per fermarsi durante il viaggio, soprattutto se non si vuole perdere l’occasione di gustarsi un momento di relax nel rispetto dell’ambiente.
Oltre a ricaricare il corpo e lo spirito, da oggi gli ospiti di Villa Cordevigo e del Ristorante Oseleta hanno la possibilità di ricaricare anche la propria auto elettrica. Sono a disposizione, infatti, due postazioni di ricarica Tesla (a partire da 22kW) e una postazione di ricarica universale. Il servizio non ha costi aggiuntivi per gli ospiti della struttura e non richiede prenotazione.

La sosta di ricarica diventa così un’occasione per conoscere da vicino la Villa e i Vigneti Villabella che la circondano, condotti in armonia con i principi di ecosostenibilità che caratterizzano l’intera area. Per il suo costante impegno al rispetto della natura, dal 2022 Villa Cordevigo è associata a Virtuoso Preferred Hotel. Proprio per il suo costante impegno al rispetto della natura, dal 2022 Villa Cordevigo Wine Relais è entrata a far parte della Sustainability Community di Virtuoso, affiliazione delle più importanti agenzie di viaggio e Travel Advisors del mondo.

PRENDERSI DEL TEMPO MENTRE L’AUTO SI RICARICA
Mentre l’auto si ricarica, è possibile procedere con un’escursione a piedi intorno alla tenuta, per ammirare la natura con i colori e i profumi dell’autunno.
Attorno alla Villa, infatti, si snoda un mondo tutto da scoprire a piedi oppure in bicicletta: una campagna senza eguali, colline, montagne e il lago di Garda. Si può percorrere una ricca rete di sentieri ben attrezzata tra vigneti, prati, boschi e colline. Per chi ama passeggiate e non rinuncia all’attività fisica nemmeno in vacanza è a disposizione la palestra fonte piscina e il percorso vita composto da 12 tappe che si spingono fino al punto più alto della collina.

Circondati dalla natura, è possibile accedere alla spa Essentia, che offre ai propri clienti un percorso di benessere olistico con un’ampia gamma di trattamenti sia per il corpo che per il viso. Un ambiente raffinato ed esclusivo che promuove salute, equilibrio e benessere: sauna finlandese, sauna a raggi infrarossi, bagno turco, vasche idromassaggio, docce emozionali, massaggi e trattamenti ayurvedici, palestra e sale relax con tisaneria. Oppure si può decidere di dedicarsi all’enogastronomia e gustare le prelibatezze proposte dal Ristorante Oseleta, una stella Michelin. Lo chef, Marco Marras, attinge a piene mani dalla tradizione culinaria sarda e la ripropone utilizzando le materie prime fornite dall’orto della Villa e dai vicini produttori locali.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.