TRANSIZIONE ENERGETICA E SOSTENIBILITÀ: AL VIA IL TOUR DEI CONVEGNI CEI DI FORMAZIONE GRATUITA CEI 2024

Primi appuntamenti: Milano (27 febbraio) e Roma (7 marzo)

Il prossimo 27 febbraio, a Milano, si terrà il primo appuntamento dei Convegni di formazione gratuita CEI 2024, che rappresentano da 25 anni un appuntamento tradizionale per tutti gli operatori del settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni per conoscere in anteprima le più importanti novità normative, tecniche e tecnologiche.

I Convegni, intitolati “Transizione Energetica e sostenibilità: le Norme CEI guida del cambiamento, tra impianti BT e tecnologie rinnovabili”, mirano a offrire una panoramica completa delle innovazioni normative e delle sfide pratiche che i progettisti e gli installatori devono affrontare nel campo degli impianti elettrici, fornendo strumenti e conoscenze essenziali per operare con successo nel settore, contribuendo in modo significativo alla trasformazione del sistema energetico verso una direzione più sostenibile.

Gli incontri, oltre alle tematiche di grande interesse e attualità, presentano per la prima volta numerose novità:

· Suddivisione degli appuntamenti in due Seminari di mezza giornata su argomenti specifici, che consentono il riconoscimento totale di 6 CFP per Ingegneri e 8 CFP per Periti Industriali;

· Organizzazione di due Tavole Rotonde (mattina e pomeriggio) per affrontare nel dettaglio gli argomenti con i principali esponenti delle Associazioni di categoria ed esperti del settore;

· Un parterre di relatori più ricco, per eventi sempre “unici” in ogni città.

La mattina si aprirà alle ore 9.30 con un incontro intitolato “Transizione Energetica e Impianti Elettrici di Bassa Tensione: prestazioni, affidabilità e sicurezza”; il pomeriggio affronterà invece il tema “Transizione Energetica ed energie rinnovabili: autoproduzione, impianti fotovoltaici e connessione alla rete”.

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti: Milano (27 febbraio), Roma (7 marzo), Firenze (20 marzo), Cagliari (11 aprile), Catania (23 aprile), Trento (9 maggio), Torino (23 maggio), Napoli (30 maggio), Bologna (6 giugno) e Bari (4 luglio). Le iscrizioni ai primi due incontri – Milano e Roma – sono aperte sul sito myeventi.ceinorme.it.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I Convegni sono organizzati in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il Patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con il supporto delle aziende associate del settore: Arno Canali, Beghelli, Behr Bircher Cellpack, Betacavi, Baldassari Cavi, Elan, Hage Bocchiotti, IMQ, Obo Bettermann, Roxtec, Zamet, Zotup.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.