TRANSIZIONE ENERGETICA E SOSTENIBILITÀ: AL VIA IL TOUR DEI CONVEGNI CEI DI FORMAZIONE GRATUITA CEI 2024

Primi appuntamenti: Milano (27 febbraio) e Roma (7 marzo)

Il prossimo 27 febbraio, a Milano, si terrà il primo appuntamento dei Convegni di formazione gratuita CEI 2024, che rappresentano da 25 anni un appuntamento tradizionale per tutti gli operatori del settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni per conoscere in anteprima le più importanti novità normative, tecniche e tecnologiche.

I Convegni, intitolati “Transizione Energetica e sostenibilità: le Norme CEI guida del cambiamento, tra impianti BT e tecnologie rinnovabili”, mirano a offrire una panoramica completa delle innovazioni normative e delle sfide pratiche che i progettisti e gli installatori devono affrontare nel campo degli impianti elettrici, fornendo strumenti e conoscenze essenziali per operare con successo nel settore, contribuendo in modo significativo alla trasformazione del sistema energetico verso una direzione più sostenibile.

Gli incontri, oltre alle tematiche di grande interesse e attualità, presentano per la prima volta numerose novità:

· Suddivisione degli appuntamenti in due Seminari di mezza giornata su argomenti specifici, che consentono il riconoscimento totale di 6 CFP per Ingegneri e 8 CFP per Periti Industriali;

· Organizzazione di due Tavole Rotonde (mattina e pomeriggio) per affrontare nel dettaglio gli argomenti con i principali esponenti delle Associazioni di categoria ed esperti del settore;

· Un parterre di relatori più ricco, per eventi sempre “unici” in ogni città.

La mattina si aprirà alle ore 9.30 con un incontro intitolato “Transizione Energetica e Impianti Elettrici di Bassa Tensione: prestazioni, affidabilità e sicurezza”; il pomeriggio affronterà invece il tema “Transizione Energetica ed energie rinnovabili: autoproduzione, impianti fotovoltaici e connessione alla rete”.

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti: Milano (27 febbraio), Roma (7 marzo), Firenze (20 marzo), Cagliari (11 aprile), Catania (23 aprile), Trento (9 maggio), Torino (23 maggio), Napoli (30 maggio), Bologna (6 giugno) e Bari (4 luglio). Le iscrizioni ai primi due incontri – Milano e Roma – sono aperte sul sito myeventi.ceinorme.it.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I Convegni sono organizzati in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il Patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con il supporto delle aziende associate del settore: Arno Canali, Beghelli, Behr Bircher Cellpack, Betacavi, Baldassari Cavi, Elan, Hage Bocchiotti, IMQ, Obo Bettermann, Roxtec, Zamet, Zotup.

CEI | RELAZIONI ESTERNE | UFFICIO STAMPA

Silvia Berri relazioniesterne@ceinorme.it | tel. 02 21006.226/225

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.