ROSSINI TRADING S.P.A. SOSTIENE LA CROCE ROSSA ITALIANA E L’AVPS CON UNA DONAZIONE DI MATERIALE DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER UN VALORE DI OLTRE 110MILA EURO

L’azienda italiana rafforza il suo impegno sociale con azioni concrete a beneficio della comunità

Milano, 19 dicembre 2023 – Rossini Trading S.p.A. – tra le principali realtà industriali italiane nel settore della produzione di abbigliamento professionale – intensifica il proprio impegno sociale attraverso una donazione di materiale tecnico e di protezione individuale destinato alla Croce Rossa Italiana e all’Associazione Volontari di Pronto soccorso e Pubblica assistenza di Vimercate (AVPS).

La donazione, con un valore complessivo di oltre 110.000 euro, contribuirà a potenziare la capacità di assistenza e supporto alle comunità in situazioni di emergenza e calamità naturali. In tali contesti, sia a livello locale che su scala più ampia, l’efficacia di una risposta globale è strettamente legata all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e all’impegno di attrezzature tecniche adeguate, unite a interventi operativi di soccorso e di supporto alla popolazione.

I beni donati, distribuiti alla Croce Rossa Italiana e all’AVPS, comprendono materiali di protezione individuale ideali per garantire la sicurezza di coloro che sono in prima linea nel fornire soccorso alla cittadinanza.

Le tute protettive monouso destinate alla Croce Rossa Italiana saranno messe a disposizione per eventuali future crisi, a supporto dei Comitati Territoriali e del meccanismo nazionale ed internazionale di risposta alle emergenze (sanitarie, idrogeologiche, ecc).

La Croce Rossa Italiana e l’AVPS hanno accolto la donazione di Rossini Trading S.p.A., un’azienda che fa della protezione dei lavoratori – e non solo – la sua mission quotidiana.

“La nostra azienda è orgogliosa di contribuire in modo tangibile alla salvaguardia e al benessere della comunità. La considerevole quantità di materiale distribuito riflette il nostro impegno nel sostenere la Croce Rossa Italiana e l’AVPS nelle loro lodevoli iniziative a beneficio della popolazione”, afferma Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini Trading S.p.A.

“Riuscire a dare aiuto alle comunità garantendo la sicurezza di Volontari ed Operatori è molto importante al fine di assicurare una adeguata risposta in caso di emergenza. Ringrazio Rossini Trading per aver messo a disposizione queste tute protettive che saranno un valido supporto per le nostre attività sul territorio”, dice Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.

Questa iniziativa si inserisce all’interno della strategia di sostenibilità ESG di Rossini Trading S.p.A., volta a perseguire i suoi obiettivi in termini di rispetto sociale, ambientale e di governance, contribuendo al benessere generale della comunità in cui opera.

Per maggiori informazioni visitare: https://rossini1969.it/rossini-donazioni-2023/

Contatti Stampa

DIFFERENT press@differentglobal.com +39 02 8725221

Simone Contini – simone.contini@differentglobal.com +39 348 484 5980

Stefania Cagnoni – stefania.cagnoni@differentglobal.com +39 347 4936279

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.