Octopus Energy e la filosofia di “customer love”: 10 pratiche che vanno oltre il giorno di San Valentino

Octopus Energy, compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia, si distingue per la sua filosofia di “customer love”, ovvero di attenzione impeccabile verso il cliente, offrendogli in ogni momento e circostanza un servizio impareggiabile e senza complicazioni. Attraverso una serie di azioni concrete e con la tecnologia come alleata, Octopus si impegna infatti a rendere l’esperienza energetica efficiente ed eccezionalmente positiva per le persone, rispettando il loro tempo, ascoltando le loro esigenze e creando un legame di fiducia duraturo. Non solo a San Valentino, ma in ogni momento dell’anno.

  1. Tempi di attesa brevissimi per chi si rivolge al servizio clienti: Octopus Energy si impegna a mantenere brevi i tempi di attesa, con una media di 15 secondi al telefono, 12 minuti su WhatsApp e 40 minuti via email, riconoscendo così il valore del tempo dei propri clienti. Questi ultimi saranno assistiti da personale qualificato interno all’azienda (Energy Specialist) e non da call center esterni.
  2. Un team dedicato solo ai clienti vulnerabili: un team di Energy Specialist dedicato assiste i cosiddetti “clienti vulnerabili”, ovvero le persone che hanno necessità di ricevere maggiore  supporto, semplificando procedure complesse e garantendo una transizione senza intoppi. 
  3. Colonna sonora personalizzata, un ritorno all’adolescenza: nonostante l’attesa per mettersi in contatto con gli Energy Specialist sia breve, Octopus Energy aggiunge un tocco personale mettendo in sottofondo la canzone più in voga nel periodo dell’adolescenza di chi sta telefonando. Questo è possibile grazie all’utilizzo di Kraken, la piattaforma tecnologica di proprietà del Gruppo in grado di ricostruire in pochi istanti l’anagrafica completa del cliente (dati personali, tariffa sottoscritta, precedenti conversazioni con il servizio clienti e altro ancora).
  4. Cambio tariffa senza costi aggiuntivi, un passo semplice: la compagnia offre un servizio flessibile, consentendo ai clienti di cambiare la propria offerta senza costi aggiuntivi, semplicemente inviando una mail.
  5. Rimborso delle spese bancarie: quando l’azienda si è accorta che alcune banche applicavano ai clienti delle commissioni per l’addebito automatico della bolletta energetica, ha deciso di  rimborsare a ciascuno di loro queste spese, dimostrando la propria attenzione a ridurre gli oneri finanziari dei cittadini. 
  6. Constantine, un dolce pensiero: in qualsiasi momento i clienti possono richiedere i peluche della mascotte a forma di polpo di Octopus Energy, il simpatico Constantine, per un tocco di morbido rosa.
  7. Concorsi natalizi, bollette gratis in palio: l’azienda organizza periodicamente concorsi, offrendo a tutti i clienti la possibilità di vincere bollette gratuite.
  8. Combattiamo insieme le truffe: Octopus Energy si impegna attivamente a proteggere i suoi clienti dalle truffe e dal telemarketing aggressivo, fornendo strumenti dedicati, informazioni e supporto a favore di una connessione sicura.
  9. Un filo diretto con l’azienda: per rafforzare il legame tra la leadership e i consumatori finali, tutti i dipendenti di Octopus Energy sono coinvolti nelle relazioni con questi ultimi, compreso il CEO, che spesso risponde personalmente alle email.
  10. Prezzi convenienti, nessuna voce nascosta: Octopus Energy offre prezzi sempre competitivi e trasparenti, senza voci nascoste nelle bollette, assicurandosi che i clienti ottengano il massimo dal loro fornitore di energia. 

La promozione in occasione di San Valentino sarà attiva dal 12 al 18 febbraio: se il tuo grande amore è il pianeta passa a Octopus Energy, 30€ di sconto per tutti i nuovi clienti.
 
Per ulteriori informazioni su Octopus Energy Italia, visita https://octopusenergy.it/.

SCARICA COMUNICATO STAMPA
SCARICA IMMAGINI  

Informazioni su Octopus Energy Group
Octopus Energy è un gruppo globale nel settore dell’energia e della tecnologia che guida il sistema energetico verde e conveniente del futuro. Le sue operazioni si estendono su 17 paesi e sull’intera catena del valore dell’energia. Il gruppo investe, costruisce e gestisce in modo flessibile energie rinnovabili, gestendo un portafoglio di progetti del valore di 6 miliardi di sterline, uno dei più grandi in Europa.
 
Octopus serve 7.7 milioni di clienti in tutto il mondo attraverso la sua divisione commerciale e ha concesso in licenza la sua avanzata piattaforma di dati e apprendimento automatico, Kraken, per supportare 50 milioni di account clienti in tutto il mondo tramite accordi di licenza con aziende come EDF, E.ON e Origin Energy, con la possibilità di aggiungere altri 10 milioni a breve.
 
Kraken consente a Octopus di promuovere l’elettrificazione del riscaldamento e dei trasporti attraverso tariffe intelligenti e tecnologie pulite innovative. Supportato da fondi pensione, investitori e giganti dell’energia, le aziende del Gruppo Octopus Energy offrono energia più economica e più verde insieme a tecnologie all’avanguardia a paesi e clienti in tutto il mondo.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.