NORMATIVA E PRATICHE DEL TERZO SETTORE

Presentazione del Terzjuz Report 2023 con uno sguardo sull’amministrazione condivisa

Martedì 28 maggio alle ore 16 presso la Sala delle Armi di Palazzo Malvezzi, Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna (Via Zamboni 13, Bologna), Fondazione Unipolis organizza, in collaborazione con Fondazione Terzjus ETS, l’incontro “Normativa e pratiche del terzo settore”.

Il terzo settore sta vivendo un periodo di complessità e vivacità post riforma del 2017 con evoluzioni che interessano il diritto e le esperienze: teoria e pratica, modelli e realtà, normazione e pratiche stanno cambiando influenzandosi reciprocamente. In particolare, il percorso dell’amministrazione condivisa sta aprendo a nuovi strumenti e approcci di progettazione co-programmata e co-progettata a servizio di azioni pubbliche più efficaci e democratiche capaci di creare valore per il terzo settore e dare forma a fini comunitari.

Quali prospettive per il terzo settore? Come la cultura dell’amministrazione condivisa può essere una leva per il benessere collettivo? Un seminario per discuterne insieme a partire dai contenuti del Terzjus Report 2023, il rapporto annuale di Fondazione Terzjus ETS – Osservatorio di diritto del Terzo settore della filantropia e dell’impresa sociale.

Interveranno Luigi Bobba, Presidente di Terzjus e Barbara Boschetti, Prof.ssa Università Cattolica S.C. di Milano e Coordinatrice scientifica progetto LAC – Laboratorio Amministrazione Condivisa di Terzjus, tra gli/le autori/autrici del Report.
Ne discuteranno Alberto Alberani, Portavoce Forum del Terzo Settore dell’Emilia-Romagna – Giulia Casarini, Presidente Cadiai – Francesco Vella, Prof. Università di Bologna. Coordina Marisa Parmigiani, Direttrice Unipolis.

Evento promosso da Fondazione Unipolis e Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna in collaborazione con Fondazione Terzjus ETS.
L’incontro si svolgerà solo in presenza.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

REGISTRATI

PROGRAMMA IN PDF

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.