NEXTGEO NOMINA FRANK KOOPMAN IN QUALITÀ DI RESPONSABILEDELLA OFFSHORE WIND STRATEGY

Già Global Director Offshore Wind di Fugro, Frank Koopman affiancherà il team NextGeo nei piani di crescita della società negli ambiti offshore e rinnovabili

Napoli, 4 Aprile 2024 – NextGeo, società leader a livello internazionale nel campo delle geoscienze marine e dei servizi di supporto alle costruzioni offshore principalmente nel settore energetico, con focus sulle energie rinnovabili, nomina Frank Koopman quale Offshore Wind Strategy Director.

NextGeo ha scelto di avvalersi dell’expertise di Frank Koopman con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il proprio know-how e la propria presenza negli ambiti dell’energia eolica offshore e delle energie rinnovabili.


Frank Koopman è un top manager e leader nel settore dell’energia offshore, con oltre 20 anni di esperienza nella gestione di organizzazioni complesse, di progetti e programmi di innovazione. È stato Offshore Wind Global Director e dal 2019 al 2023 Marine Site Characterisation Global Director presso Fugro. In entrambi i ruoli, Frank Koopman è stato responsabile della strategia di crescita della società, dell’incremento dei processi di innovazione tecnologica e dei programmi di investimento rivolti al consolidamento del business nel settore eolico offshore e nelle energie rinnovabili.


Con questa nomina, NextGeo intende confermare ed ampliare la collaborazione con Frank Koopman, nella convinzione che l’esperienza e la conoscenza del mercato di un professionista così affermato e stimato dagli addetti ai lavori contribuiranno a generare valore aggiunto per la società e per il business.


Giovanni Ranieri, CEO di NextGeo, ha così commentato: “Siamo entusiasti di confermare la collaborazione con Frank Koopman che ricoprirà il ruolo di Offshore Wind Strategy Director di NextGeo. La sua leadership, passione ed esperienza si coniugano perfettamente con la nostra visione e i nostri obiettivi di crescita aziendale.
Questa importante cooperazione ci proietta verso ambiziosi traguardi, confermando il nostro posizionamento tra i maggiori player del settore. Auguro a Frank di proseguire con entusiasmo nel suo lavoro, nella piena convinzione che il suo fondamentale contributo offrirà a tutto il nostro team nuovi stimoli e opportunità di miglioramento organizzativo e di innovazione”.


Frank Koopman, Offshore Wind Strategy Director di NextGeo, ha aggiunto: “NextGeo combina un brillante spirito imprenditoriale con una solida esperienza nel settore. Per questo motivo, non vedo l’ora di contribuire, attraverso la nostra collaborazione, all’espansione delle attività di NextGeo nell’ambito delle energie rinnovabili. L’azienda vanta una posizione consolidata nel settore dell’eolico offshore ed è pronta per un ulteriore impulso di crescita in Europa. Le capacità tecniche, il team di professionisti e gli asset di NextGeo, le consentono di essere un player di riferimento nell’analisi dei dati fondamentali per la progettazione, costruzione e sviluppo di parchi eolici offshore. Grazie al proprio impegno e know-how NetGeo saprà fornire anche un tangibile contributo nel supportare la transizione energetica europea in atto verso un futuro carbon free, e sarà inoltre in grado di contribuire alla creazione di nuovi posti di lavoro e opportunità di crescita per la nuova generazione di professionisti.”

ABOUT NEXTGEO
Next Geosolutions (NextGeo) è un’azienda internazionale leader nelle attività d’indagine nell’ambito delle geoscienze marine e nel supporto alla costruzione di infrastrutture offshore nel settore energetico, con particolare focus sulle energie rinnovabili. Fondata alla fine del 2014 e parte del gruppo Marnavi – il più grande armatore italiano che opera a livello globale nel settore offshore – NextGeo offre servizi di consulenza e supporto alla progettazione ingegneristica e soluzioni chiavi in mano ad elevato standard qualitativo, grazie ad un importante know-how consolidato nel settore offshore. Disponendo di una estensiva flotta di navi di classe DP 2 di ultima generazione, di proprietà e/o appartenenti al Gruppo, e di un team multietnico di oltre 200 professionisti qualificati ed esperti, NextGeo garantisce un’ampia gamma di servizi che vanno dalla consulenza specializzata nel campo della geofisica e della geotecnica marina, alle indagini ambientali e archeologiche fino alla identificazione e rimozione di Ordigni Bellici Inesplosi (indagini UXO) oltre che ai servizi di supporto alla costruzione offshore. NextGeo ha chiuso il 2023 con un valore della produzione pari a € 148,6 milioni e un utile netto di € 29,2 milioni

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.