Net zero: l’evento di Alfa Laval sull’impatto di soluzioni energetiche più intelligenti per l’industria di processo pesante 

Evento Net Zero – 18 settembre 2024 ore 15 

Milano, 13 settembre 2024 – Alfa Laval, azienda leader globale in tre tecnologie chiave, nei settori industriale e civile, come lo scambio termico, la separazione centrifuga e la movimentazione dei fluidi, con oltre cento anni di storia, il 18 settembre, alle ore 15:00 ospiterà su Linkedin l’evento online, Net zero, incentrato sul miglioramento dell’efficienza energetica per l’industria di processo pesante. Leader ed esperti del settore saliranno sul palco per condividere preziose intuizioni, best practice e competenze tecnologiche sull’argomento. 

Secondo l’accordo COP28, il mondo deve raddoppiare il tasso di efficienza energetica per raggiungere gli obiettivi di zero emissioni entro il 2030. Pertanto, utilizzare l’energia nel modo più efficiente possibile è essenziale per soddisfare la crescente domanda globale di energia, riducendo al contempo le emissioni di CO2. Poiché l’industria di processo pesante è uno dei principali consumatori di energia, con una quota pari al 37% dell’utilizzo globale di energia, secondo L’Agenzia Internazionale per l’Energia (IEA), è molto importante implementare soluzioni energetiche più intelligenti. Investire nell’efficienza energetica non solo aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, ma aumenta anche le prestazioni finanziarie, riducendo al contempo i costi e facendo da pionieri nella transizione energetica verso un futuro sostenibile. 

“L’industria svolge un ruolo fondamentale per il raggiungimento del net zero. Secondo l’AIE, ben il 50% dell’attuale potenziale di risparmio energetico proviene dal settore industriale e l’aumento dell’efficienza energetica potrebbe rappresentare oltre il 40% della riduzione delle emissioni nei prossimi 20 anni”, afferma Thomas Møller, Presidente della Divisione Energia di Alfa Laval. 

Per iscriverti all’evento online del 18 settembre: LINK 

Per consultare l’agenda: LINK 

Alfa Laval in breve 

La capacità di ottenere il meglio da ciò che abbiamo è essenziale ora più che mai. Insieme ai nostri clienti, stiamo innovando i settori da cui dipende la società e stiamo creando un impatto positivo duraturo. Il nostro obiettivo è aiutare miliardi di persone a ottenere l’energia, il cibo e l’acqua pulita di cui hanno bisogno. Allo stesso tempo stiamo decarbonizzando la flotta marittima che costituisce la spina dorsale del commercio globale. 

Siamo pionieri in tecnologie e soluzioni che consentono ai nostri clienti di liberare il vero potenziale delle risorse. Più le attività dei nostri clienti si rafforzano, più l’obiettivo di un mondo veramente sostenibile si avvicina. L’azienda è impegnata a ottimizzare i processi, creare una crescita responsabile e promuovere il progresso per supportare i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di business e target di sostenibilità. Insieme, siamo pionieri nel creare un impatto positivo.  

Alfa Laval è stata fondata 140 anni fa, ha clienti in circa 100 paesi, conta più di 21.300 dipendenti e le vendite annuali nel 2023 sono state di 63.6 miliardi di corone svedesi (circa 5.5 miliardi di euro). La società è quotata al Nasdaq di Stoccolma. 

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.