JODO in giro per l’Italia con Academy Service In Tour: il progetto formativo dedicato ai Centri di Assistenza Tecnica e agli Installatori Qualificati alla scoperta di nuovi prodotti e soluzioni  

7 maggio 2024 – Sin dalla sua fondazione, JODO, leader nel settore della climatizzazione ecologica, si è sempre impegnato a valorizzare le persone, promuovendo la crescita professionale e il lavoro di squadra che nel corso del tempo si sono trasformati in valore aggiunto e vantaggio competitivo. JODO crede fermamente nella propria filiera composta da partner di fiducia, cui garantisce un servizio di alta qualità che include la formazione dedicata a progettisti, installatori, e tecnici qualificati: un percorso pensato per rispondere alle esigenze sempre più complesse del mercato di oggi e che ruota alla qualificazione professionale e a tre tipi di formazione: tecnica di prodotto, normativa mirata, commerciale e di marketing. 

Per consolidare questo impegno nella formazione, JODO ha lanciato il progetto Academy Service in Tour, portando così la conoscenza e la competenza direttamente nelle mani dei partner e professionisti del settore, offrendo sessioni di training approfondite – ciascuna della durata di due giorni – in diverse città sul territorio italiano. Questo format di successo, partito il 4 aprile da Peschiera del Garda, proseguito poi a Torino (11-12 aprile) e Bologna (18-19 aprile), approderà a Roma il prossimo 9 e 10 maggio per concludersi a Benevento il 16 e 17 maggio.  

“Con l’avvento di tecnologie sempre più avanzate nel settore della climatizzazione, è fondamentale che i nostri centri di assistenza tecnici e installatori qualificati rimangano al passo con le ultime innovazioni. Il nostro progetto Academy Service in Tour non è solo un’opportunità per apprendere le nuove tecniche e metodologie, ma anche una valida occasione per rafforzare il legame tra la nostra azienda e i professionisti che rappresentano la nostra eccellenza sul campo. Siamo impegnati a fornire il massimo livello di supporto e conoscenza, perché solo così possiamo garantire comfort ed efficienza ai nostri clienti”, dichiara Cristiano Bistoletti, Amministratore Unico JODO.  

Nato con l’obiettivo di formare la rete di Centri di Assistenza Tecnica (CAT) e gli Installatori Qualificati (IQ) sui nuovi prodotti dell’anno 2024 (attraverso documentazione tecnica, indicazioni di corretta installazione, programmazione e controllo base, elenco guasti), il percorso affronta tematiche di primaria importanza quali l’analisi del mercato e delle normative e le nuove tendenze della transizione energetica, tra cui il futuro delle pompe di calore e il gas R290. Le sessioni sono condotte da esperti del settore, che condivideranno l’esperienza maturata sul campo: tra essi, Marco Borri – Direttore Tecnico JODO, il team tecnico di JODO e Lorenzo Epis – Team leader ETEAM ed il team tecnico di DEKRA. 

In occasione dell’Academy Service in Tour è stato presentato il progetto Clima Training, volto ad aggiornare e potenziare le competenze relative ai nuovi ambiti emergenti nel mercato della climatizzazione, come le tecnologie a propano e il phase down degli FGAS. Ad una prima fase di video formazione specialistica che permette di completare il proprio set di competenze professionali, ne segue un’ulteriore che permette di validare la propria conoscenza sulle pompe di calore, anche per i nuovi refrigeranti come il propano, attraverso il rilascio della certificazione ISO 22712 in collaborazione con l’ente DEKRA.  

“Siamo orgogliosi di proseguire il nostro percorso di crescita coinvolgendo in modo diretto e attento attori fondamentali della nostra filiera, quali i centri assistenza e gli installatori qualificati, che insieme a noi si impegnano a diffondere quotidianamente e concretamente qualità, innovazione e peculiarità dei prodotti e dei sistemi JODO”, conclude Cristiano Bistoletti. 

Per maggiori informazioni: Academy in tour 2024_v2 (jodoitalia.com) 

***   ***   *** 

JODO  

Il brand JODO nasce nel 1996 con una missione precisa: realizzare un futuro più sostenibile per tutti, riducendo l’impatto ambientale dei prodotti di climatizzazione presenti sul mercato. In oltre 25 anni di storia aziendale, JODO ha progettato sistemi di qualità e soluzioni sempre più evolute: impianti dedicati alla climatizzazione e alla produzione di acqua calda sanitaria, affidabili, performanti e tecnologicamente avanzati. Costantemente orientata verso l’innovazione, l’azienda ha come obiettivo quello di rivoluzionare il settore della climatizzazione, minimizzando l’utilizzo di risorse non rinnovabili e contribuendo a uno stile di vita più responsabile e sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale 

  

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.