HONEYWELL PRESENTA EXPERION® PKS R530, CHE OFFRE AUTOMAZIONE ALL’AVANGUARDIA NEL CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE

La nuova versione del rinomato sistema di controllo di processo di Honeywell si basa sull’utilizzo di dati e analytics per aiutare a risolvere le sfide del futuro che il settore dovrà affrontare

MILANO, 9 febbraio 2024 – Honeywell annuncia l’introduzione di nuove funzionalità di automazione in Experion® Process Knowledge System (PKS), con la release R530. L’aggiornamento tecnologico integra nuove funzionalità che rafforzano le installazioni delle sale di controllo esistenti attraverso gli aggiornamenti sia del firmware che del software e supporta l’allineamento dell’offerta di Honeywell a una serie di trend che sono sempre più rilevanti: l’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica.

Quest’ultima release si basa sugli oltre 20 anni di esperienza di Honeywell in questo specifico ambito tecnologico ed espande il supporto di Experion PKS Highly Integrated Virtual Environment (HIVE), rendendo il sistema preesistente più smart nell’assegnare automaticamente i controlli e nel connettersi a più dispositivi. La piattaforma sarà ora in grado di integrare nuove funzionalità specifiche e iniziative di digitalizzazione e sostenibilità promosse da Honeywell, come ad esempio Honeywell Manufacturing Excellence, il monitoraggio delle emissioni e il battery energy storage.

“Mentre il mondo evolve passando dalle operazioni analogiche a un futuro più digitalizzato, Honeywell continua a essere pioniera nelle soluzioni di automazione industriale”, ha dichiarato Pramesh Maheshwari, President of Honeywell Process Solutions. “La sicurezza, l’efficienza e l’innovazione sono al centro dell’attenzione dei leader che operano nel settore e noi ci impegniamo a fornire loro gli strumenti all’avanguardia di cui hanno bisogno per avere successo nel panorama in costante evoluzione di oggi”.

L’aggiornamento Experion PKS R530 introduce Experion® Remote Gateway, che abilita ulteriormente le operazioni remote fornendo un metodo indipendente dal browser per semplificarle, oltre a rendere più semplice il monitoraggio. Inoltre, il modulo di interfaccia Ethernet aggiornato consente l’integrazione di Experion® PKS HIVE nei protocolli smart, ottimizzando così il carico di elaborazione del controller C300. Queste feature garantiscono ai clienti massima sicurezza, affidabilità e performance.

Experion® PKS offre una flessibilità leader nel settore per quanto riguarda la progettazione, l’ingegnerizzazione, l’implementazione e la manutenzione continua dei sistemi di automazione. L’utilizzo di Experion PKS Control HIVE può ridurre il numero di controller fino al 50% e il numero dei cabinet di sistema fino all’80% rispetto alle soluzioni di automazione tradizionali. Experion PKS Control HIVE minimizza inoltre la necessità di interventi manuali per garantire operazioni più fluide e sicure, riducendo così il rischio di tempi di inattività non pianificati che possono incidere sui profitti degli utenti.

Honeywell Experion® PKS R530 sarà disponibile a partire da marzo 2024. Per ulteriori informazioni visitate il sito  process.honeywell.com/us/en/solutions/experion-pks

Informazioni su Honeywell

Honeywell (www.honeywell.com) è una società integrata che opera in un’ampia gamma di settori e aree geografiche in tutto il mondo. La nostra attività è incentrata su tre grandi megatendenze – l’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica – sostenute dal nostro sistema operativo Honeywell Accelerator e dalla piattaforma software integrata Honeywell Connected Enterprise. In qualità di partner di fiducia, aiutiamo le aziende a risolvere le sfide più difficili e complesse, fornendo soluzioni e innovazioni concrete attraverso le nostre business unit, Aerospace Technologies, Industrial Automation, Building Automation and Energy e Sustainability Solutions che contribuiscono a rendere il mondo più smart, più sicuro e più sostenibile. Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, visitare il sito www.honeywell.com/newsroom.

Contatti stampa

DAG Communication per Honeywell: Hon_italy@dagcom.com

Gabriele Sciuto: gsciuto@dagcom.com / +39 335 5993284

Elisa Pantaleo: epantaleo@dagcom.com / +39 02 89054160

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.