Da cinquant’anni FIR opera nell’industria dello smaltimento dei rifiuti con l’obiettivo di essere un punto di riferimento nel settore per contribuire a un futuro più sostenibile. Grazie alla sua crescita continua e all’impegno costante nell’innovazione, FIR ha raggiunto un traguardo significativo: il cinquantesimo anniversario, occasione per celebrare i successi di una grande famiglia.
Per celebrare questo importante traguardo, frutto di decenni di sacrifici e dedizione FIR ha fortemente voluto organizzare una serata speciale che coinvolgerà istituzioni, clienti, partner e collaboratori con l’obiettivo di ripercorrere insieme le tappe fondamentali di questo importante anniversario. L’appuntamento è fissato per sabato 8 giugno 2024, a partire dalle 18:00, nella suggestiva cornice di Parco Guerrieri Gonzaga a Rovereto (TN).
Durante il corso della serata saranno previsti interventi istituzionali ed evocativi, ma il fil rouge sarà quello di celebrare tutti insieme questa Grande Famiglia attraverso momenti di condivisione e intrattenimento. Questo evento non solo celebra i successi passati, ma sottolinea anche l’importanza del contributo di ogni individuo per un futuro più sostenibile.
È giunto il momento di passare il testimone alle giovani generazioni. FIR è parte fondamentale della nostra vita, un simbolo di dedizione e passione tramandato di generazione in generazione – ha dichiarato Leonardo Ider, figlio di Marco Ider, socio fondatore e attuale direttore di FIR – Per me, FIR è casa e famiglia. Noi della quarta generazione portiamo avanti con orgoglio e gratitudine la tradizione.
FIR è la mia casa e il mio futuro – ha aggiunto il nipote Francesco Ider, figlio di Thomas Ider – Continuare il lavoro dei nostri genitori è per me motivo di grande orgoglio e responsabilità. FIR rappresenta il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro, un legame indissolubile che ci unisce e ci ispira ogni giorno.
La celebrazione del cinquantesimo anniversario per FIR rappresenta dunque un momento speciale, volto a sottolineare quanto siano importanti i valori della famiglia, della passione, della collaborazione e la continua volontà di spingersi sempre oltre, innovarsi, per dare la possibilità alle giovani generazioni di vivere un domani migliore.