FERRARELLE SOCIETÀ BENEFIT E COREPLA PORTANO I PRINCIPI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE A TALK DI FAENZA DE IL POST 

Ferrarelle Società Benefit continua il sostegno ai Talk de Il Post tenutosi a Faenza dal 20 al 22 settembre, consolidando questo sodalizio basato sui valori comuni con la presenza di COREPLA, che sottolinea l’impegno condiviso verso la sostenibilità. 

Milano, 23 settembre 2024 – Anche quest’anno Faenza (RA), dal 20 al 22 settembre, ha accolto Talk de Il Post, arrivato alla sua sesta edizione e che ha visto Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel settore delle acque minerali in Italia, main partner della manifestazione dedicata all’attualità e all’informazione che tra i suoi numerosi ospiti ha visto autori, scienziati e artisti, in una preziosa opportunità di confronto.  

Ferrarelle Società Benefit e Il Post hanno deciso di collaborare con una media partnership fondata sulla comunione dei valori di trasparenza, serietà e innovazione. Proprio per questo motivo, in occasione del Talk a Faenza, l’azienda ha voluto coinvolgere COREPLA, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, per poter installare nella location dell’evento un ecocompattatore, un macchinario in grado di raccogliere e compattare le bottiglie in PET per destinarle a corretto riciclo, in linea con i principi dell’Economia Circolare: grazie a questa sinergia i visitatori dell’evento hanno avuto la possibilità di approfondire i temi di conferimento e smaltimento della plastica, facendo fare chiarezza su false credenze e convinzioni.   

Partecipare al Talk di Faenza è stata per noi un’importante occasione per sensibilizzare le persone sul valore di un corretto riciclo delle bottiglie in PET e portare, insieme a COREPLA, un esempio concreto di economia circolare con l’ecocompattatore che abbiamo installato durante l’evento”, ha dichiarato Aldo Mastellone, Responsabile Comunicazione Corporate e Affari Istituzionali di Ferrarelle Società Benefit “Solo attraverso un impegno collettivo tra aziende e cittadini si può fare la differenza: per questo, da anni, tramite rinnoviamo le nostre bottiglie in ottica di eco-design per utilizzare sempre meno materiali in generale, alleggerendo le bottiglie, ad esempio, nonché utilizzando quantitativi crescenti di R-PET (PET riciclato) nelle nostre referenze.” 
 
La raccolta differenziata degli imballaggi in plastica ha ormai raggiunto livelli di eccellenza, ora puntiamo ad aumentare l’intercettazione delle bottiglie in PET a uso alimentare e promuovere una raccolta differenziata di qualità” ha commentato il Presidente di Corepla Giovanni CassutiRECOPET è un progetto ambizioso che ci ha già permesso di raccogliere oltre 2 milioni e mezzo di bottiglie, con importanti vantaggi per l’ambiente e, soprattutto, dar vita a una reale economia circolare. Insieme a Ferrarelle Società Benefit, continuiamo questo percorso in nome della sostenibilità, certi che i cittadini sapranno cogliere questa grande opportunità“. 

La partecipazione a questa manifestazione ha confermato l’impegno sociale e ambientale che contraddistingue Ferrarelle Società Benefit, che da anni propone soluzioni innovative per un corretto smaltimento e riciclo della plastica.  

Ferrarelle Società Benefit 

Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società esporta in oltre 40 Paesi nel mondo. Dal 2017 è inoltre proprietaria di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell’agricoltura biologica di conversione. 

Per maggiori informazioni: https://www.ferrarelle.it/ 

COREPLA 

Corepla è il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Con più di 2.500 imprese consorziate della filiera del packaging in plastica, Corepla garantisce, per quanto di competenza, che gli imballaggi raccolti in modo differenziato siano avviati a riciclo e recupero con efficienza, efficacia, ed economicità. 

Per maggiori informazioni: 

https://www.corepla.it

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.