ERREDUE SI AGGIUDICA LA GARA INDETTA DA ENEA PER LA FORNITURA DI UN GENERATOREDI IDROGENO PEM, INCREMENTANDO DI OLTRE 200.000 EURO IL VALORE DEL BACKLOG

ERREDUE SI POSIZIONA COME AZIENDA ALL’AVANGUARDIA NEL CAMPO DELLA RICERCA E DELLO SVILUPPO, FATTORI DISTINTIVI E CONSOLIDATI PER IL BUSINESS DELLA SOCIETÀ CHE VANTA ANCHE IMPORTANTI COLLABORAZIONI IN AMBITO UNIVERSITARIO

Livorno, 30 gennaio 2024 – ErreDue S.p.A. (EGM: RDUE; di seguito “ErreDue” o la “Società”), Società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno), comunica l’aggiudicazione della gara indetta da Enea per la fornitura di un generatore di idrogeno con cella elettrolitica PEM per un importo di oltre 200.000 Euro. Questa commessa va ad incrementare il backlog stimato per 14 milioni di Euro, a cui si aggiungeranno ulteriori ordini da completarsi entro il 2024, secondo il modello di business della società che prevede una consegna media a 120 giorni.


Il bando di gara esprime la volontà di Enea – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile – di dotarsi di un generatore di idrogeno mod. SIRIO 1000 D, per arricchire il proprio laboratorio specializzato per la ricerca e innovazione di un macchinario di ultima generazione. L’impianto verrà utilizzato per la messa a punto di un progetto di Energy Storage, Power to Gas.


La Società ErreDue si è aggiudicata questo risultato mettendo a disposizione tutto il know-how di oltre 20 anni di esperienza nella progettazione e produzione di soluzioni innovative e impianti a idrogeno, expertise raggiunta anche grazie al bagaglio di conoscenze nello studio e sviluppo di elettrolizzatori maturato dai suoi founder nei 20 anni precedenti la fondazione della società. ErreDue si posiziona così come azienda all’avanguardia nel campo della ricerca e dello sviluppo, fattori distintivi e consolidati per il business dell’azienda che vanta anche importanti collaborazioni in ambito universitario.


Enrico D’Angelo, Founder, Presidente e CEO di ErreDue, ha così commentato: “Siamo soddisfatti di comunicare questa aggiudicazione, una conferma della rilevanza strategica della collaborazione tra pubblico e privato per il raggiungimento degli obiettivi relativi alla transizione energetica del nostro Paese. È un privilegio per noi poter mettere a disposizione di un partner come Enea i nostri prodotti e la nostra expertise, un’ulteriore dimostrazione del valore e dalla qualità del percorso intrapreso come azienda del settore energetico”.


Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.erreduegas.it/ nella
sezione Investor Relations e su www.1info.it.


About ErreDue
ErreDue è un pioniere dell’elettrolisi dell’idrogeno a zero emissioni, all’avanguardia nella ricerca e sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di elettrolizzatori per la generazione on-site di idrogeno pulito e di generatori di altri gas tecnici (azoto e ossigeno) per varie applicazioni industriali, di laboratorio, applicazioni medicali e per le nuove applicazioni relative alla transizione energetica come il power-to-gas, la mobilità sostenibile (piccole stazioni di rifornimento di idrogeno) e la decarbonizzazione industriale. ErreDue ha sede a Livorno e nel 2022 ha ottenuto un Valore della Produzione pari a € 13,7 milioni, in crescita rispetto all’anno precedente. Dal 6 dicembre 2022 ErreDue è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Per maggiori informazioni: https://www.erreduegas.it/


Comunicato stampa
Sede operativa e legale: Via Gozzano,3 – 57121 Livorno –Tel.+39-0586-444066 fax+39-0586-444212 – www.erreduegas.it
P.IVA/CF 01524610506 – REA LI 125110 – SDI: A4707H7 – Cap. Soc. € 6.250.000 i.v.
Unità locale: Via della Repubblica,128 – 56035 Lavaiano di Lari (PI)
Azienda Certificata che soddisfa i requisiti essenziali della Direttiva PED 2014/68/UE


Per ulteriori informazioni:
Euronext Growth Advisor
CFO SIM S.p.A. ecm@cfosim.com

Investor Relation ErreDue Francesca Barontini investor.relator@erreduegas.it


Media Relation ErreDue Eliana Bollino elianabollino@erreduegas.it


CDR Communication
Investor Relation

Silvia Di Rosa: silvia.dirosa@cdr-communication.it
Marika Martinciglio: marika.martinciglio@cdr-communication.it
Media Relations
Angelo Brunello: angelo.brunello@cdr-communication.it
Stefania Trevisol: stefania.trevisol@cdr-communication.it

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.