DIALOGO INTERNAZIONALE SU MOBILITÀ URBANAE LIMITI DI VELOCITÀ


Quali impatti su sicurezza, ambiente, economie locali e salute?


17 esperti, esperte, amministratori e amministratrici nazionali e internazionali a confronto per analizzare – anche col supporto di studi inediti – gli impatti dell’abbassamento dei limiti di velocità nei centri urbani. È questo l’obiettivo della seconda edizione di City Flows, l’evento organizzato da Fondazione Unipolis ed European Transport Safety Council.

Dopo Siracusa nel 2023 quest’anno sarà Trento il 20 settembre ad ospitare l’iniziativa, con il patrocinio della Provincia Autonoma, del Comune e in collaborazione con l’Agenzia UnipolSai Atlante e il Consiglio Regionale Unipol di Trento. L’evento si svolgerà presso la Sala Depero del Palazzo della Provincia in Piazza Dante 15, e sarà trasmesso in diretta streaming in italiano e inglese dalle ore 9.

City Flows è nel calendario degli appuntamenti che in tutta Europa si svolgeranno durante l’European Mobility Week (16-22 settembre), che quest’anno ha come tema lo “spazio pubblico condiviso”, promosso come uno spazio in cui le persone, le modalità di trasporto e le attività devono contribuire all’equità sociale, alla sicurezza stradale, alla riduzione dell’inquinamento e al miglioramento della qualità della vita.


Programma
9.00 | APERTURA LAVORI

9.25 | SCENARIO
Le sfide europee e globali della sicurezza stradale

10.15 | EXPERT SPEECH
SICUREZZA

AMBIENTE

DATI

SALUTE

11.35 | FOCUS ON
BRASILE

SPAGNA

ITALIA

12.35 | CONCLUSIONI

13.30 | LIGHT LUNCH

Per partecipare o seguire l’evento è richiesta la registrazione
Registrati
Scarica il programma
Aggiungi l’evento al calendario

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.