COMIECO : NUOVO PRESIDENTE AMELIO CECCHINI. IL CDA APPROVA IL BILANCIO 2023. CARTA E CARTONE OLTRE GLI OBIETTIVI UE 2030: PIÙ DI 9 IMBALLAGGI SU 10 AVVIATI A RICICLO

Milano, 17 maggio 2024 – Si è riunita oggi l’Assemblea Ordinaria dei Consorziati di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – approvando il Bilancio 2023, il Budget 2024 e il Piano Specifico di Prevenzione, che nel 2023 ha registrato un importante risultato: il superamento del 90% del tasso di riciclo degli imballaggi cellulosici immessi al consumo, oltre l’obiettivo dell’85% fissato dall’UE per il 2030.  

L’Assemblea ha inoltre eletto i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione in carica per il prossimo triennio.  Il nuovo CDA, dopo aver ringraziato il Presidente uscente, Alberto Marchi, ha nominato Presidente Amelio Cecchini e Vicepresidente Carlotta De Iuliis

La composizione del neoeletto CDA è la seguente: 

Categoria “Produttori”: 

Michele Bianchi, Carlotta De Iuliis, Paolo Giacchi, Luca Mannori, Giovanni Pelis. 

Categoria “Trasformatori”: 

Amelio Cecchini, Caterina Croso, Andrea D’Amato, Fausto Ferretti, Lorenzo Nannariello. 

Categoria “Riciclatori e/o Recuperatori”: 

Stefano Benini, Lorenzo Cini, Fabio Montinaro, Enzo Scalia, Andrea Trevisan. 

È stato rinnovato anche il Collegio dei Revisori per il quale sono stati nominati Alessia Bastiani (che assume il ruolo di Presidente del Collegio), Carlo Bellavite Pellegrini e Sergio Montedoro.  

Confermato Direttore Generale Carlo Montalbetti, affiancato dal Vicedirettore Roberto Di Molfetta. 

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.