
- Il 18 e il 19 ottobre 2025 arriva “Biscotti senza frontiere”, l’iniziativa promossa da Medici Senza Frontiere in 150 piazze d’Italia di cui quest’anno saranno protagonisti i prodotti di Grancereale.
- Con una donazione minima di 15 euro si riceverà una speciale scatola di biscotti in edizione limitata contenente i biscotti Grancereale al gusto Classico, Cioccolato e Frutta.
- Le donazioni degli aderenti sosterranno il Fondo Emergenze e i progetti umanitari di Medici Senza Frontiere in tutto il mondo.
Parma, 16 ottobre 2025 – Barilla sarà al fianco di Medici Senza Frontiere per la raccolta fondi “Biscotti senza frontiere”. 20 regioni, 92 città, più di 150 piazze italiane e 60mila tubi di biscotti Grancereale da 250 g e 230 g donati da Barillache verranno distribuiti da 2mila volontari dell’associazione: sono questi i numeri dell’iniziativa che il 18 e il 19 ottobre 2025. L’intero ricavato della raccolta fondi sarà usato per sostenere il Fondo Emergenze e i progetti umanitari di Medici Senza Frontiere.
Protagoniste dell’operazione saranno le biscottiere di latta Medici Senza Frontiere in edizione limitata che contengono una confezione di Grancereale. A fronte di una donazione minima di 15 euro, sarà possibile ricevere questo oggetto speciale, disponibile in 3 colori, ognuno abbinato ad un gusto di biscotti Grancereale all’interno (classico, cioccolato e frutta).
La latta con i “biscotti solidali” raffigura l’arrivo di aiuti umanitari via aerea e via terra in un campo tendato e sarà disponibile anche online sulla Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere per poterla ricevere direttamente a casa o per fare una dolce sorpresa a distanza che unisce all’originalità e al gusto anche un significato più profondo.
“Da sempre Grancereale promuove la gioia e l’emozione della natura. Con questo dono a Medici Senza Frontiere, la qualità e il gusto dei biscotti Grancereale si arricchisce del valore della solidarietà: ogni donazione degli aderenti all’iniziativa sostiene i progetti dell’organizzazione e porta cure a chi ne ha più bisogno” ha dichiaratoAndrea Capano, Brand Manager Grancereale.
SALVARE VITE, OVUNQUE C’È BISOGNO: L’IMPEGNO DI MEDICI SENZA FRONTIERE
Da 50 anni Medici Senza Frontiere interviene in tutte le emergenze umanitarie con rapidità ed efficacia operando in contesti molto diversi: luoghi segnati da guerre, epidemie, catastrofi naturali, ma anche aree dove si verificano crisi malnutrizionali acute oppure dove l’accesso alle cure è assente o limitato. Con oltre 70 paesi d’intervento 65mila operatori sul campo e 12 milioni di visite mediche all’anno, Medici Senza Frontiere si occupa di numerose attività mediche quali gestione di ospedali, cliniche e centri nutrizionali, chirurgia di guerra e routinaria, lotta alle epidemie e supporto psicologico per le vittime di traumi e guerre.