ARC CUSTOMISED GLASS: SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER IL BUSINESS

Osio Sotto, 7 maggio 2024 – La mission di Arc Customized Glass è quella di fornire soluzioni personalizzate e su misura in risposta ai desideri e alle necessità dei singoli clienti. Grazie ad un’offerta di prodotti e servizi realizzati partendo da un brief condiviso, l’obiettivo è comprendere al meglio i reali bisogni e offrire un servizio di consulenza e realizzazione a 360°.

Sempre più marchi e agenzie di marketing stanno concentrando i loro sforzi sulla fidelizzazione dei clienti attraverso l’offerta di collezioni personalizzate di piatti e bicchieri, con l’obiettivo di implementare efficaci strategie di loyalty. Questa tendenza è particolarmente evidente nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) con le sue raccolte premi.

Nel contempo, nei settori del barware, del wine tasting e della ristorazione, l’opportunità di utilizzare piatti e servizi decorati con il proprio logo gioca un ruolo chiave nel migliorare la percezione del brand da parte dei consumatori, contribuendo così a rafforzare la sua reputazione.

La personalizzazione offerta da Arc Customised Glass non si limita solo alla brandizzazione di servizi di piatti e bicchieri; anche il materiale di produzione viene definito in base alle esigenze di un mercato estremamente dinamico. Il team, lavorando a stretto contatto con il cliente, definisce il design, il materiale, i processi di produzione e decorazione, il packaging e le soluzioni di distribuzione più adatte agli obiettivi del proprio business.

Uno degli aspetti più importanti per definire nel modo migliore un progetto di successo è l’utilizzo del materiale corretto. In questo contesto, si presentano differenti materiali che Arc Customised Glass mette a disposizione della propria clientela:

  • Krysta rappresenta la nuova generazione di cristallo senza piombo, caratterizzato dagli standard IWA Ultra clear che garantiscono un’eccellente trasparenza. Rispetto al vetro tradizionale, Krysta offre anche una resistenza superiore, confermando la sua qualità e affidabilità per le diverse esigenze d’uso.
  • L’opale è un materiale non poroso e privo di rischi batterici, estremamente resistente e adatto anche al microonde. È il 30% più leggero della ceramica e della porcellana, garantendo allo stesso tempo una resistenza tre volte superiore. Queste caratteristiche lo rendono una scelta eccellente per chi cerca un materiale durevole e versatile per le proprie esigenze culinarie e di servizio.
  • L’opale da forno è un materiale che conserva le stesse qualità dell’opale tradizionale, ma grazie al processo di produzione è adatto alle cotture ad alte temperature. È ideale per una cottura salutare fino a 250°C, garantendo prestazioni eccellenti anche in condizioni di calore intenso.

Per ulteriori informazioni e per scoprire tutte le soluzioni offerte da Arc Customised Glass: https://www.arcb2b.com/en/

————————————

Il Gruppo Arc dal 1825 è leader mondiale nella produzione del vetro, specializzato nelle arti della tavola. L’azienda porta con sé una storia di due secoli di crescita ininterrotta che oggi conta 7500 collaboratori, 4,5 milioni di articoli prodotti ogni giorno, 4 siti di produzione in 3 continenti, 160 Paesi al mondo in cui è presente, 12 brevetti depositati ogni anno e 60 milioni di euro di investimenti. Innovazione e potenziamento hanno portato il Gruppo allo sviluppo di marchi specifici che rispondono efficacemente alle esigenze di un ampio ventaglio di consumatori. Arcoroc e Chef&Sommelier sono i marchi punto di riferimento per i professionisti del comparto hospitality, grazie alla presenza di linee di prodotti concepite per i settori dell’alimentazione, bar, gastronomie ed enologia.

Il Gruppo continua a proporre soluzioni all’avanguardia, pratiche, resistenti, versatili, sane, sostenibili e sempre più accessibili.

Arc Adriatica è l’Headquarter italiano del Gruppo, con sede a Osio Sotto in provincia di Bergamo.

La divisione copre i seguenti Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia Herzegovina, Albania, Montenegro, Kosovo, Grecia, Cipro, Malta e si aggiunge alle altre otto sedi presenti nel mondo.

La giovane età delle risorse che ne fanno parte garantisce un’innovazione continua della proposta commerciale, mentre il solido knowhow trasmesso dalle storiche figure aziendali viene gelosamente conservato per garantire l’inconfondibile savoirfaire Arc.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.