L’inquinamento è un tema che tocca tutti, anche il settore degli eventi che oggi cerca di fare la sua parte volgendo lo sguardo alla sostenibilità ambientale. In tal senso, Plesh (https://plesh.co/) – realtà italiana specializzata nello sviluppo di app e software nel settore degli eventi interattivi – mette a disposizione 2ndStage, la pluripremiata mobile-platform con intelligenza artificiale, che grazie alla funzione call-to-action attiva l’audience misurandone i risultati durante lo svolgersi dell’evento.
In occasione della convention internazionale della filiale italiana di Mitsubishi Electric, 2ndStage ha fruito per la prima volta una nuova funzione dal dna green ed ecologico, nonché inclusivo: la traduzione simultanea reperibile semplicemente dal proprio smartphone e dunque senza l’uso di radioline e cuffiette che, come di consueto, vengono cestinate una volta terminato l’evento.
In questo modo, tra le sue tante funzioni, 2ndStage è riuscita sia a connettere e coinvolgere ogni partecipante eliminando le barriere linguistiche, sia a minimizzare inutili sprechi che evento dopo evento impattano significativamente l’ambiente.