10 idee diverse e un unico grande desiderio: rivoluzionare le nostre città. Chi vincerà? Lo deciderai tu!

Let’s MOB: 10 GENZ presentano 10 idee di mobilità per il futuro è l’evento finale del progetto MOB – movimento in rivoluzione di Fondazione Unipolis in programma all’Unipol Auditorium “Enea Mazzoli”, in Via Stalingrado 37 a Bologna, l’11 maggio 2024 dalle 10.30 alle 13. L’iniziativa, nel calendario degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, è patrocinata dal Comune di Bologna e realizzata in collaborazione con Tper.

Arrivano dal futuro. Solo per un giorno. Solo a Bologna. Non puoi mancare!

Società, trasporti, tecnologie, ambiente, accessibilità5 ragazzi 5 ragazze tra i 16 e i 21 anni provenienti da tutta Italia saliranno sul palco ognuno di loro con una chiara e personale visione della mobilità sostenibile. C’è chi guarda lontano e si proietta nel futuro della nostra società e chi parte dall’esistente per rivoluzionare le nostre comunità. Nel corso dell’evento, sarà il pubblico in sala a decretare l’idea vincitrice in assoluto.

Scopri i protagonisti

Sul palco assieme ai giovani speaker

L’evento, di cui ScuolaZoo – la più grande community online di studenti italiani – è media partner, sarà presentato dal noto attore e conduttore televisivo e radiofonico Jody Cecchetto, con la partecipazione di Vincenzo Schettini, fisico e Prof. influencer con La fisica che ci piace.

L’ingresso è gratuito per tutte e tutti con prenotazione obbligatoria

Prenota il tuo posto

Aggiungi l’evento al tuo calendario

E dopo l’evento?

Le dieci idee verranno raccolte in un documento che sarà consegnato al CNG – Consiglio Nazionale dei Giovani, l’organo consultivo che rappresenta i giovani nelle interlocuzioni con le istituzioni italiane. Le clip dei 10 speech saranno oggetto di una campagna di comunicazione nazionale.

Scarica il Salva la data

Il progetto nazionale MOB – movimento in rivoluzione si propone di avvicinare i giovani alla tematica della mobilità sostenibile dando voce alle loro idee, promuovendo il loro coinvolgimento in esperienze di cittadinanza attiva e sviluppando la loro capacità critica e di elaborazione personale.

MOB è realizzato in partnership con MUV Game, La Fabbrica, Legambiente, Cittadinanzattiva, The Good Lobby e Storyfactory. Con il patrocinio di Sport e Salute S.p.A., Società dello Stato e struttura operativa del Governo nella politica pubblica sportiva per la promozione dello sport di base e dei corretti stili di vita e del Consiglio Nazionale dei Giovani, l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.