Iscrizioni e programma degli Stati Generali della Green Economy 2023

L’appuntamento, promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, nell’ambito dell’attuazione della Strategia Nazionale per lo sviluppo sostenibile, e con il patrocinio della Commissione Europea, si terrà martedì 7 e mercoledì 8 novembre, a Rimini, in occasione di Ecomondo 2023.

Questa XII edizione è dedicata al tema L’economia di domani: una green economy decarbonizzata, circolare e nature positive. Siamo ormai entrati in una crisi globale, climatica ed ecologica, senza precedenti, che impatterà profondamente, non in un lontano futuro ma entro un decennio, sulla nostra economia. La transizione ecologica è, quindi, ineludibile se vogliamo che la nostra economia abbia un futuro migliore e richiede impegnative innovazioni e consistenti investimenti, capacità di coglierne i vantaggi economici, attenzione nella gestione dei costi, cura dell’inclusione sociale, dell’occupazione e dei settori economici più esposti.

Come di consueto verrà presentata la Relazione sullo stato della green economy con focus quest’anno sui Costi e i benefici della transizione all’economia di domani.

L’evento 2023 è articolato in due sessioni plenarie di mattina e 5 sessioni tematiche di approfondimento il pomeriggio. Il programma di dettaglio sarà disponibile il 17 ottobre.

Intanto potete consultare l’agenda delle sessioni e iscrivervi in pochi passi tramite link “partecipa” di seguito per ottenere il biglietto di accesso gratuito alla Fiera di Rimini il 7 e 8 novembre.

Accedi al form su https://www.statigenerali.org/partecipa/
Inserisci i tuoi dati e indica a quali sessioni intendi partecipare
Iscrizione avvenuta! Riceverai una mail di conferma con il biglietto che ti dà accesso gratuito alla Fiera di Rimini per partecipare agli Stati Generali della Green Economy!

Ci vediamo a Rimini!

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.