Hörmann torna a Myplant & Garden con uno stand ampliato e nuove soluzioni per il deposito outdoor

Milano, 18-20 febbraio 2026

L’azienda rafforza la propria presenza in fiera con uno spazio espositivo raddoppiato e una proposta ancor più completa per l’outdoor: dalle casette Berry alle legnaie coordinate, dal baule da giardino alle nuove soluzioni Juno con lounge laterale.

Hörmann conferma la propria presenza a Myplant & Garden, la principale manifestazione italiana dedicata alle filiere del verde vivo e progettato, in programma dal 18 al 20 febbraio a Fiera Milano-Rho. Dopo la partecipazione dello scorso anno, l’azienda sceglie di rafforzare ulteriormente il presidio della kermesse con uno stand dallo spazio raddoppiato, coerente con l’ampliamento della gamma dedicata alle soluzioni per il deposito outdoor.

All’interno dello stand K11-L12 (Padiglione 12), Hörmann presenterà una proposta pensata per rispondere a esigenze di utilizzo diversificate: dal contesto residenziale ai complessi condominiali, fino ad ambiti collettivi e professionali. Il filo conduttore è un approccio progettuale orientato alla sicurezza e alla durata nel tempo, in linea con il know how maturato dall’azienda in oltre novant’anni di attività nel settore delle chiusure.

Le novità di maggior rilievo, nel contesto dell’allestimento Hörmann, saranno quest’anno le casette Juno con lounge laterale, dotate quindi di un’estensione coperta che affianca la casetta e crea un’area protetta destinata al relax e alla convivialità.

Tra i prodotti esposti, un ruolo centrale avranno inoltre le casette Berry, realizzate, così come i modelli Juno, in lamiera d’acciaio zincata a caldo. Si tratta di soluzioni concepite per garantire resistenza agli agenti atmosferici e alle muffe, stabilità dimensionale e ridotta necessità di manutenzione. Non infiammabili e sviluppate per un impiego intensivo, si prestano al deposito di attrezzi, biciclette e motocicli.

Alla kermesse, i visitatori potranno vedere inoltre le legnaie Berry, anch’esse in acciaio, progettate per lo stoccaggio della legna nei mesi più freddi e pensate per un’integrazione estetica coerente con le casette.

Completa la proposta Hörmann il box da giardino Juno, dal design essenziale e lineare, dotato di sistema di chiusura a due punti con accessori in metallo e di serratura a cilindro sul coperchio, per custodire in sicurezza oggetti e accessori.

“Tornare a Myplant & Garden con uno spazio espositivo raddoppiato rispetto allo scorso anno significa dare una misura chiara dell’attenzione che stiamo dedicando al comparto outdoor – afferma Chiara Covi, Responsabile Marketing di Hörmann Italia. La gamma che presentiamo in fiera risponde a un’esigenza precisa del mercato: soluzioni per l’esterno che non siano solo capienti, ma affidabili, sicure e progettate per durare. In questo quadro, le nuove Juno con lounge laterale rappresentano un passaggio ulteriore, perché ampliano la funzione della casetta e interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo, dove lo spazio outdoor è sempre più un ambiente da vivere.”

www.hormann.it

Hörmann in Italia e nel mondo

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.

Fondato nel 1935, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente in tutto il mondo con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.