Deltacalor presenta la gamma di radiatori a piastra: Design, performance, versatilità e prezzo competitivo in un unico prodotto

Deltacalor propone un’ampia gamma, competitiva e dalle alte prestazioni nel mondo delle piastre radianti. Un segmento che l’azienda ha saputo interpretare con soluzioni capaci di coniugare estetica, potenza e accessibilità, senza compromessi. Na fanno parte i modelli Plate, Plate Lux e Quilt, tre prodotti che incarnano perfettamente la filosofia Deltacalor: design distintivo, ampia gamma di finiture, elevate performance termiche e grande versatilità, anche grazie alla possibilità di allacciamenti su misura, ideali per interventi di sostituzione.

I tre prodotti Plate, Plate Lux e Quilt sono capaci di emozionare per l’elevato impatto scenografico e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e sono una chiara espressione dell’eccellenza del Made in Italy alla base della filosofia Deltacalor che si ritrova in ogni aspetto progettuale: dalla scelta delle materie prime fino alla lavorazione e alle esclusive finiture cromatiche e tattili. Plate, Plate Lux e Quilt si distinguono per un’estetica minimalista e sottile, che le rende ideali per qualsiasi ambiente. L’ampia gamma di finiture disponibili consente un perfetto inserimento in ogni contesto, offrendo al contempo elevate performance termiche a un prezzo competitivo.

Con Plate si può spaziare, infatti, dai colori della cartella alle superfici inox spazzolato o effetto specchio, Quilt aggiunge la texture tridimensionale, e Plate Lux, porta in casa la raffinatezza di una superficie specchiante in quattro finiture.

PLATE

È un design improntato sulla sottrazione quello di Plate, dalle linee essenziali e dalla personalità decisa, riesce a condensare in pochi tratti netti funzionalità e rigore geometrico. Elemento squadrato di forma rettangolare, dallo spessore estremamente sottile, Plate si adatta a ogni ambiente domestico e a ogni stile, con eleganza e discrezione, e nonostante il formato slim e le dimensioni contenute è estremamente performante. E’ disponibile in due versioni, a seconda del tipo di alimentazione: idraulica o elettrica.  

Plate idraulico è disponibile oltre che nella versione singola, sia verticale sia orizzontale sotto finestra, nella versione doppia per aumentare la capacità riscaldante pur mantenendo una larghezza contenuta. 

Nella versione Plate Electric Plus, invece, è completo di cronotermostato ambiente caratterizzato da un’interfaccia con schermo LCD retroilluminato, attraverso la quale è possibile impostare un programma di accensioni su base settimanale, impostando il livello di calore desiderato a seconda dei propri ritmi e delle proprie esigenze. Il sistema include nove programmi preimpostati e quattro programmi personalizzati. In un’ottica di attenzione al risparmio energetico, il sistema integra anche la funzione di rilevatore di finestra aperta, che si attiva allo scendere improvviso della temperatura interrompendo il riscaldamento ed evitando così inutili consumi energetici. Inoltre, è dotato di un sistema di blocco comando che impedisce che le 
impostazioni di riscaldamento possano essere inavvertitamente modificate o dai bambini di casa. Risponde, inoltre, pienamente alla direttiva europea EcoDesign che mira a ridurre il consumo di radiatori elettrici eliminando dispositivi con insufficiente capacità energetica e inutili consumi.

 Molteplici le finiture che offrono la massima flessibilità per adattarsi a diversi spazi e preferenze di arredamento. Tra le proposte più apprezzate spiccano le finiture Coarse molto materiche e raffinate, super opache e antiriflesso. Si sposano perfettamente con le attuali tendenze dei rivestimenti mantenendo prezzi paragonabili a quelli di uno scaldasalviette di pari potenza. La flessibilità di Plate si traduce in un totale di otto combinazioni di potenza e dimensioni (per la versione idraulica), consentendo una scelta accurata in base alle esigenze specifiche dell’ambiente. Per la versione elettrica, sono invece disponibili cinque varianti.

PLATE LUX

Radiatore, ma anche specchio: tutto in un solo elemento grazie a Plate Lux.   Plate Lux è, infatti, un radiatore idraulico dal design minimal la cui superficie liscia è simile a quella di un tradizionale specchio riflettente. Le linee essenziali fanno di Plate Lux un raffinato elemento d’arredo per ogni ambiente: dal bagno alla cucina, dalla camera da letto al living fino al corridoio, senza dimenticare l’ufficio. Plate Lux è una proposta davvero raffinata che può donare un tocco di originalità e personalità a ogni stanza.

Un innovativo trattamento di superficie eco-friendly e certificato “GREEN GUARD”  applicato alla lamiera frontale, non solo regala a Plate Lux un aspetto brillante, ma garantisce anche la sua resistenza alla corrosione e agli agenti chimici, e l’inalterabilità alla luce ultravioletta. Il corpo radiante è in acciaio, le finiture disponibili per la superficie, invece, sono quattro: argento fiorettata, specchio oro, specchio nero, specchio rame.

QUILT design Peter Jamieson

Quilt reinterpreta il concetto di radiatore a piastra trasformandolo in un oggetto di design che non solo riscalda e arreda, ma amplifica la luminosità dell’ambiente grazie alla particolare trama della sua superficie.

Il designer Peter Jamieson, ha infatti applicato la trama tessile della “trapunta” (“quilt”) al design realizzando una struttura sfaccettata e riflettente, dal piacevole effetto tattile, capace di evocare una terza dimensione in realtà solo accennata.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.