PYRENEX | L’impegno del brand nella sostenibilità

Negli ultimi anni, il mondo della moda è diventato sempre più consapevole del suo impatto sull’ambiente e della necessità di adottare un approccio più etico nella sua produzione. Sono sempre di più i marchi che hanno deciso di concentrarsi su collezioni realizzate con materiali eco-compatibili e sostenibili, offrendo ai clienti scelte di consumo responsabili. Tra questi, Pyrenex, storico marchio francese di piumini, continua a distinguersi per il suo impegno nella sostenibilità e nell’eco-responsabilità. Da oltre 160 anni, Pyrenex lavora con piume e piumini naturali, raccolti nelle fattorie più pregiate del sud-ovest della Francia, per creare capi che combinano comfort, longevità e rispetto per l’ambiente.

Trasformando materiali di scarto in prodotti di alta qualità e dando un nuovo utilizzo alle piume, il brand francese ha un valore aggiunto, quale l’upcycling. Questa materia prima viene selezionata accuratamente per garantire standard elevati di tracciabilità e sostenibilità.

Oltre che per la scelta dei materiali, Pyrenex si classifica come marchio eco-responsabile in quanto presta attenzione anche al processo produttivo lungo tutta la filiera. Questo include la valorizzazione dell’artigianato locale e del know-how francese, per limitare le emissioni legate al trasporto delle materie prime e dei prodotti finiti. Difatti tutta la gamma di prodotti Saint-Sever è completamente Made in France. Inoltre, Pyrenex si impegna a certificare ed etichettare i propri prodotti per garantire il rispetto degli standard ambientali e sociali (etichette OEKO-TEX, GOTS, ecc.) e ha l’obiettivo di localizzare la produzione di tutti gli indumenti il ​​più vicino possibile a Saint-Sever, incoraggiando così le filiere corte.

Pyrenex promuove quindi la produzione di capi che combinano ecologia e stile, favorendo minimalismo, versatilità e atemporalità.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.