Incoraggiare un approccio multimodale ai trasporti raccogliendo e connettendo idee e buone pratiche: è questo l’obiettivo di City Flows, l’evento internazionale organizzato da Fondazione Unipolis ed European Transport Safety Council il 21 settembre al Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights (Via Logoteta 27) e in streaming.
City Flows è nel calendario degli appuntamenti che in tutta Europa si svolgeranno durante l’European Mobility Week (16-22 settembre), che quest’anno ha come tema “Save Energy” per promuovere sistemi e modalità di trasporto più efficienti e sostenibili nell’instabile contesto internazionale.
Durante City Flows, ognuno/a degli esperti, accademici e professionisti traccerà un pezzo della rivoluzione urbana generata e generabile da una mobilità sempre più integrata, connessa e sostenibile. Lo faranno parlando di MaaS (Mobility as a service), di cultura della sicurezza stradale, del rapporto tra mobilità e urbanistica, di inclusione sociale, di politiche e infrastrutture.