Studenti e docenti LUMSA parteciperanno al CleanUp di Plastic Free nel cuore della Capitale (sabato 1 giugno 2024)

Il nostro presidente cdr Antonio Rancati, già segretario generale Plastic Free Onlus dal marzo 2020 al marzo 2024, in foto di copertina con il Rettore dell’Università LUMSA, Francesco Bonini. Nella foto qui sotto nell’importante incontro con l’economista ed antropologo americano Jeremy Rifkin nell’aula magna dell’Ateneo per una lectio magistralis con gli studenti e docenti sull’educazione alla sostenibilità (ottobre 2019).

L’Università LUMSA ha invitato la comunità accademica a prendere parte al CleanUp di Roma del 1° giugno 2024, iniziativa organizzata dall’associazione Plastic Free che si impegna per la tutela dell’ambiente in tutta Italia con appuntamenti di pulizia di città, spiagge, parchi e fiumi.

Plastic Free invita tutti – chiamando in causa anche studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Università LUMSA – a un gesto concreto di volontariato per una passeggiata ecologica di circa due ore per le vie di Roma finalizzata alla raccolta della plastica usa-e-getta reperita lungo il percorso. La passeggiata ecologica è in programma sabato 1° giugno 2024 a partire dalle ore 10.00. L’evento gode di tutte le autorizzazioni amministrative dovute e mette a disposizione dei partecipanti guanti, sacchi e pinze per la raccolta della plastica.

L’adesione alla passeggiata è gratuita. Occorre registrarsi all’evento sul sito dell’associazione anche per consentire la copertura assicurativa personale, valida per la durata dell’evento. Un piccolo gesto per un grande risultato. E nulla vieta di partecipare alle altre passeggiate-raccolta che Plastic Free organizza nelle città e nei paesi italiani. L’elenco degli eventi qui.

L’appuntamento per coloro che aderiscono è presso la Piazza Santa Maria Liberatrice alle ore 10.00 >>> Sabato 1° giugno partecipa all’iniziativa CleanUp di Plastic Free a Roma | Università di Roma LUMSA


Referenti organizzatori Plastic Free:

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.