“NON C’È PIÙ TEMPO!” SUL PALCO DEL TEATRO OLIMPICO DI ROMA IN OCCASIONE DI AQUAE! 2024

Un evento ormai emblematico che segna il crocevia tra educazione finanziaria, sostenibilità e valori ESG.

Oggi 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, oltre mille studenti delle scuole romane, hanno assistito a “Non c’è più tempo!”, lo spettacolo interamente realizzato da Fabio Cappa di Raiffeisen Capital Management e organizzato da AQUAE! One World One Earth 2024.

La realizzazione di questo show è stata possibile grazie al supporto dell’Università di Roma Foro Italico e dell’Autorità di Bacino dell’Appennino Centrale promotori di AQUAE!, di prestigiosi partner e patrocinatori, tra cui l’UNESCO, l’Istituto Superiore di Sanità, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero dell’Agricoltura, il Ministero per lo Sport e i Giovani, il Ministero degli Affari Esteri, la Regione Lazio, il Comune di Rom a, il Comitato Nazionale Italiano del Fair Play, la Federazione Ginnastica d’Italia
evidenziando un unanime riconoscimento dell’importanza della causa. Tra i media partner anche il nostro magazine AMBIENTE Comunità Sostenibili.

In questo contesto di collaborazione multidisciplinare, “Non c’è più tempo!” si pone come un catalizzatore per sensibilizzare sull’importanza di un approccio integrato tra educazione finanziaria e sostenibilità.
Lo spettacolo si propone di diffondere tra i giovani una consapevolezza critica su come le scelte finanziarie possano influenzare positivamente il pianeta, promuovendo al contempo pratiche di investimento responsabile che tengano conto degli standard ESG.

Nel suo monologo, ci dice Fabio Cappa (in foto qui sopra): “avrò l’onore di narrare le mie “Esperienze inSostenibili”, frutto di spedizioni nell’ultimo anno in luoghi simbolo dei cambiamenti climatici globali come la Nuova Zelanda dove tratterò il tema della biodiversità, l’Antartide (acqua e ghiacciai) Singapore e Manhattan (aumento del livello dei mari), Sulawesi Indonesiano (plastica), Papua Occidentale (conservazione e resilienza) ed il
finale di sempre dedicato alla catena del Monte Bian co.” Ed amara: “Queste testimonianze vogliono evidenziare l’urgenza di adottare comportamenti sostenibili e
la crucialità di un’educazione finanziaria che sposi i principi della responsabilità sociale ed ambientale.”
“Non c’è più tempo!” rappresenta quindi non solo un appello all’azione, ma anche un’espressione tangibile di come la collaborazione tra enti governativi, istituzioni educative, aziende private e media possa generare un impatto significativo nel cammino ver so un futuro sostenibile.

Roma, 22 marzo 2024

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.