Wienerberger Brick Award 2024 e gli orizzonti sostenibili: lo sviluppo dell’architettura attraverso il progredire delle innovazioni

Venerdì 7 giugno, un simposio internazionale organizzato nell’ambito dei Brick Award 24 a Vienna

La rapida urbanizzazione a livello mondiale si può quantificare nel dato che, ogni cinque giorni, il mondo aggiunge edifici per un ammontare equivalente alle dimensioni della città di Parigi. Il settore dell’edilizia e delle costruzioni è di gran lunga il maggior produttore di gas serra, responsabile per circa il 39% delle emissioni globali di CO2 legate all’energia e ai relativi processi produttivi. Il settore necessita quindi di un rapido cambiamento a tutti i livelli. Sono imminenti nuovi approcci collaborativi e soluzioni innovative su tutte le scale.

È necessario sviluppare nuovi materiali sostenibili, aumentare il riutilizzo, la conservazione e la trasformazione degli edifici già esistenti e, di conseguenza, lo sviluppo di nuovi modelli di business, ricerca e conoscenza. Il valore aggiunto dell’artigianato e dei metodi di costruzione sviluppati localmente e la conservazione degli ecosistemi naturali e culturali, umani e non, in numerose dimensioni e a diverse scale, sono risorse preziose da tenere in considerazione.

Nell’ambito del Brick Award 24, wienerberger ha invitato a Vienna, il 7 giugno, quattro architetti di spicco provenienti da Sud America, Asia ed Europa, che terranno discorsi chiave a un pubblico internazionale di esperti presenti alla cerimonia del Brick Award.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.